Sergio Valente nominato Commendatore

L’hair stylist delle dive
In 50 anni di carriera ha curato le acconciature per le sfilate e le copertine più importanti, ha pettinato le star più famose e le “dame romane” per le grandi cerimonie, in primis il matrimonio.

Per tutto ciò, Sergio Valente è stato insignito del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Italiana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ”per una vita dedicata alla bellezza femminile” e per il suo contributo alla diffusione del made in Italy in tutto il mondo.

Come dimenticare i suoi esordi: nel 1966 il coiffeur cominciò la sua carriera realizzando una copertina di Vogue Italia firmata niente di meno che dal celebre fotografo Helmut Newton. Da lì in poi Valente è stato richiesto dai più grandi stilisti come Versace, Valentino e Gianfranco Ferrè per realizzare le pettinature per i loro defilè.

Innumerevoli le star che si sono affidate al suo estro: Charlize Theron, Sharon Stone, Helen Mirren, Claudia Shiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford solo per citarne alcune.

Il prestigioso riconoscimento viene anche per la sua attenzione verso i giovani talenti del settore con l’introduzione del “Premio Sergio Valente” e per le manifestazioni charity da lui ideate come “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore e “L’Arte nell’Uovo di Pasqua”.

Written by Monica

Gualtiero Marchesi firma un menù gourmet per McDonald’s

Salone Nautico di Genova 2011, i numeri della nautica