Serapian apre a Roma

La boutique della settimana

Il quinto monomarca di Serapian ha aperto i battenti in una città dalla bellezza eterna e intramontabile.

Dopo le due boutique di Milano, quella di Venezia e Porto Cervo, lo storico brand di pelletteria meneghino ha inaugurato il suo nuovo flagship store a Roma nella centralissima via del Babuino al civico 71.

Il negozio, precedentemente bottega di un celebre antiquario romano, si trova in uno stabile dell’800 e si sviluppa su una superficie di 200mq disposta su due livelli.

Il concept della boutique è ad opera dello studio di architettura milanese Studio Laboratori 83, che ha voluto rievocare il passato utilizzando materiali nobili come il marmo, il noce, l’ottone ed elementi di design contemporaneo per coniugare tradizione e modernità, caratteristiche insite nell’identità del brand.

Lo spazio, si suddivide in tre ambienti dedicati ciascuno a una linea di prodotto: donna, uomo, travel.

L’ingresso si apre con una volta ottocentesca affrescata con motivi floreali che si coniuga al mobilio grazie alla scelta di legni in noce e rifiniture in ottone e oro che esaltano calore e accoglienza e conservano l’eleganza tipica del marchio.

Entro il 2014, Serapian ha in programma l’apertura di due nuovi punti vendita internazionali, il primo a Mosca e il secondo ad Hong Kong.

Serapian in via del Babuino a Roma

Avatar

Written by Monica

Milano Moda Uomo, Marc Jacobs

altreforme, arredamenti di lusso Dream