Un viaggio tra i vini italiani: Sensofwine 2006
Lo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma ospita, dal 17 al 19 novembre,Sensofwine 2006 l'evento organizzato da Luca Maroni dedicato ai vini italiani
Lo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina ospita dal 17 al 19 novembre l’evento organizzato da Luca Maroni
Da venerdì 17 a domenica 19 novembre, nella splendida cornice dello Spazio Etoile in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, sarà possibile degustare più di 1.000 vini d’eccellenza, prodotti da oltre 250 aziende vitivinicole selezionate da Luca Maroni per l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2007, e le straordinarie preparazioni di circa 30 produttori di ricercatezze gastronomiche. Si tiene, infatti, Sensofwine 2006, la kermesse ideata ed organizzata da Maroni, che nell’edizione dello scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 18.000 visitatori e 500 operatori del settore.
In più di 6.000 metri quadrati, nel cuore del centro storico, si potranno assaggiare le punte di diamante dell’enologia nazionale, dall’Amarone al Nero d’Avola, passando per il Fiano ed il Brunello di Montalcino, compiendo così un vero e proprio viaggio per tutta l’Italia con un unico filo conduttore: il vino.
Il visitatore potrà consultare il catalogo che contiene i percorsi consigliati, l’elenco dei produttori presenti e la lista dei prodotti, e conoscere direttamente i produttori ed avere un diretto contatto con i maggiori esperti del settore. Da quest’anno si potranno acquistare i migliori vini della manifestazione, oltre all’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2007 e la Guida dei Vini Italiani 2007 di Luca Maroni.
Giovedì 16 novembre si terrà il gala di apertura e la presentazione nazionale delle nuove edizioni 2007 a firma Luca Maroni, con un evento esclusivo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Santa Cecilia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali e di un selezionato numero di imprenditori e rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo.
Durante la serata, presentata dall’organizzatore, si terrà la premiazione dei migliori vini italiani per categoria.