Un cronografo senza limiti ispirato alla Formula 1

SEIKO Sportura Ultimate Kinetic Chronograph – Limited Edition 2006 dedicato al Team Honda

Affiatamento e sincronizzazione: sono elementi necessari per vincere in Formula 1. Lo sa bene il Team Honda, che ha ispirato la creazione del Cronografo Sportura Kinetic 2006 creato da SEIKO in edizione limitata di soli 1500 esemplari. Nel 2006, per il secondo anno consecutivo, infatti, la casa orologiera è il Watch Partner del team F1 Honda Racing. Ogni pezzo è accompagnato da un certificato numerato firmato da Shinji Hattori, Presidente e Amministratore Delegato di Seiko Watch Corporation, che ne attesta l’autenticità, e con una parte originale e numerata della vettura Honda F1 2006 – un componente della trasmissione, creato dagli ingegneri del Team Honda F1 ed è offerto come simbolo dei valori che Sportura e la squadra condividono, ovvero velocità, precisione e perfezione.

Ispirato al design del cruscotto della F1, il layout con quattro quadranti si innova grazie ad una struttura con il cristallo sopra ognuno di essi. Sotto al cristallo di zaffiro tondeggiante ogni sottocontatore ha il proprio cristallo totalmente separato, che lo ingrandisce per facilitare la lettura anche ad alte velocità. Questo design trae ispirazione dal gruppo fanali delle principali automobili sportive del mondo.
La cassa, in acciaio inox di qualità superiore, presenta una ghiera nera con rivestimento ionico tra la cassa e il vetro. La zona attorno al quadrante, come le maglie incastonate del bracciale, è in fibra di carbonio, materiale utilizzato per il telaio della vettura Honda F1.
Il tema dello sport automobilistico è completato dalla cassa in zaffiro trasparente sul retro che mostra il ‘motore’ Kinetic che controlla il movimento di sette lancette.

Caratteristiche

– Movimento Kinetic Chronograph
– Calibro 9T82
– Cassa in acciaio
– Lunetta brunita con placcatura a ioni
– Corona a vite
– Vetro Zaffiro curvato
– Fondello trasparente serrato a vite
– Bracciale in acciaio con inserti in fibra di carbonio
– Chiusura déployante con pulsanti di sicurezza
– W.R. 100 metri

www.seikoitalia.it
www.seiko.co.jp

Avatar

Written by Redazione

Il Gruppo Aran presenta il nuovo hotel di Roma

Il nuovo trattamento N.V. Perricone