Se la scrivania si veste d’oro

È di Uffix la Luna Gold Limited Edition creata con polveri d’oro con la collaborazione dell’Ing. Paolo Pininfarina

Cercate arredi particolari per il vostro ufficio? Di certo degna di attenzione è la scrivania, dalle linee morbide e avvolgenti, Luna Gold Limited Edition di Uffix creata con polveri micronizzate di oro a 24 carati.

L’oggetto, presentato in anteprima mondiale al SaloneUfficio 2008 con un evento che ha visto partecipare il designer Ing. Paolo Pininfarina, che ha collaborato alla progettazione della collezione, è stato ideato per festeggiare il Good Design Award 2007 ricevuto dalla collezione Luna, capace secondo la giuria, di coniugare innovazione, qualità dei materiali, efficienza ed appeal estetico.

Nata da una collaborazione siglata nel 2004 con lo studio Pininfarina, la linea supera i riferimenti stilistici tradizionali, per ridefinire il concetto di forma e funzione. Top di gamma della collezione è la scrivania Luna, struttura monolitica con archi asimmetrici.
             
Il Good Design Award

Ideato nel 1950 a Chicago da Edgar Kaufmann Jr. – già curatore del MoMA – insieme a pionieri del design moderno quali Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson e Eero Saarinen, il Good Design Award premia ogni anno i risultati dei più affermati designers e le migliori produzioni mondiali, per il loro perseguimento di un design di straordinaria eccellenza.

Il premio viene assegnato dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum e rappresenta oggi uno dei più rinomati concorsi di design del mondo. All’edizione 2007 hanno partecipato centinaia di aziende produttrici, aventi sede in 40 Paesi. Della giuria facevano parte importanti architetti ed autorità del settore.

www.uffix.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

La pipa protagonista a Pesaro

Rocco Barocco sfila a l’Avana