Se il motoscafo è a forma di orca

Redazione
12/11/2011

Il Seabreacher Y è un motoscafo-sottomarinoa forma di orca in grado di portare due persone a sfrecciare sull’acqua o a immergersi nelle profondità marine

Se il motoscafo è a forma di orca

Ecco il Seabreacher Y
Vi parliamo spesso di motoscafi, dalle linee eleganti come quelli del Cantiere Colombo e dei Riva, per arrivare all’appeal aggressivo dell’Aston Martin Voyage 55.

Ecco ora un’imbarcazione particolare dedicata a chi sul mare non si accontenta del solito yacht, il Seabreacher Y, un motoscafo-sottomarino in grado di portare due persone a sfrecciare sull’acqua o a immergersi nelle profondità marine.

La particolarità dello scafo sta nel design: la barca infatti riproduce la forma di un’orca con tanto di pinne, muso e i distintivi colori bianco e nero.
A rendere la somiglianza ancora più reale la possibilità di ripordurre le movenze dell’animale, saltando  sopra il livello dell’acqua e compiendo salti mortali di 180 gradi.

Il Seabreacher Y è spinto da un motore sovralimentato 255 CV che garantisce una velocità di 90 km/h su acqua e poco più di 30 km/h in immersione.
Non mancano un navigatore GPS e un innovativo sistema stereo.

Il prezzo lo rende un gadget adatto a facoltosi appassionati di nautica, visto che parte da una base di 86.000 dollari.