Moto d’epoca al rinnovo

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Restauro Moto d’Epoca Italiane una delle iniziative della Fondazione Ducati

Gli estimatori delle moto d’epoca a partire da quest’anno avranno un’opportunità in più per approfondire e coltivare la loro passione. Infatti, prende il via dal prossimo ottobre il primo corso della Scuola di Restauro per Moto d’Epoca Italiane, una delle iniziative della Fondazione Ducati, che progetta e sviluppa attività ed eventi a carattere sociale, educativo e culturale attorno al mondo della moto.

La Scuola vuole rappresentare il banco di studio e di prova per tutti coloro che intendono far rivivere il patrimonio culturale e tecnico-industriale motociclistico, gettando le basi per diventare esperti di restauro di moto d’epoca. Il corso comprenderà approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche sui più significativi marchi del panorama motociclistico italiano grazie al contributo di docenti di comprovata esperienza.

La Scuola rientra nel progetto interregionale ‘Terra di Motori’, patrocinato dal Ministero delle Attività Produttive, Regione Emilia Romagna e provincia di Bologna.

E’ possibile scaricare dal sito www.ducati.it il bando di partecipazione per inviare la propria candidatura e accedere alla selezione dei 25 partecipanti previsti per questa edizione. Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 settembre.

Per informazioni:
numero verde: 800 55 30 66

Avatar

Written by Redazione

America’s cup ‘on tour’ approda a Milano

Contro le rughe Tensifill Filler Effect di Korff