Scrigno tesori d’Italia: gli eventi

Serate e convegni che avranno come protagonista il lusso a Roma dall’8 al 10 febbraio

Vi abbiamo già parlato della Fiat 500 verniciata in platino e delle altre sorprese che attendo il pubblico amante del lusso a Scrigno tesori d’Italia, che si tiene dall’8 al 10 febbraio nello Spazio Etoile di Palazzo Ruspoli a Roma.

Di contorno alla manifestazione non possono mancare eventi che avranno come protagonista l’esclusività.

Si comincia con la serata dell’8 febbraio che avrà come madrina Ira Von Furstenberg. Per Scrigno ha ideato oggetti esclusivi, in cristallo di rocca esposti in vetrine lungo il percorso espositivo dello Spazio Etoile e in particolare presenterà una croce in cristallo di rocca con ametiste, zaffiri, turchesi e oro realizzata per essere donata a Benedetto XVI.

Sabato 9, nel pomeriggio, si terrà, come è ormai tradizione, il convegno organizzato dal Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte dal titolo “Prezzi e Valori” presso le scuderie di Palazzo Ruspoli, mentre alle 18.30 Pandora Gioielli, organizza l’incontro dal titolo “Perle, lacrime di Venere”che tratterà le perle, quelle coltivate, colorate ma soprattutto quelle naturali. Relatrice d’eccezione sarà la Dott.ssa Loredana Prosperi, responsabile Area Scientifica dell’Istituto Gemmologico Italiano di Milano.

La “mostra” presentata in anteprima quest’anno dà spazio a due progetti di arte ambientale che sono stati commissionati all’artista Carlo Maria Maggia dalla Rodin Grandi Mostre per rafforzare il legame tra l’evento Scrigno Tesori d’Italia e la cultura, al fine di esaltare i beni più preziosi del mondo: i prodotti della natura.

Apertura al pubblico:
Venerdì 8 dalle ore 11.00, chiusura ore 21.00; Sabato 9 febbraio: 11.00 – 21.00
Domenica 10: 11.00 – 20.00
Biglietto: di 10 euro intero, ridotto 7 euro (over 65, under 18, disabili)

Per informazioni: Spazio Etoile
Via del Leoncino, 14 00187 Rome – Italy
Tel: +39 06 681.36.598 Fax: +39 06 687.22.76
 www.spazioetoile.it
[email protected]
www.scrigno.roma.it

Written by Redazione

Navi extralusso per Fincantieri

Ecco il filler indolore ed omogeneo