Sciandra, il gioiello è arte

Le creazioni del laboratorio romano
Il gioiello ha vari modi di essere interpretato e vissuto. Si va dalle creazioni più preziose ideate per re e regine, a quelle classiche senza tempo, a quelle più estrose o a quelle più moderne, che subiscono l’influenza di settori come il design.

Uniscono la preziosità della gioielleria, l’arte e l’artigianato le collezioni Sciandra. Il Laboratorio nasce a Roma dal desiderio di Deborah e Priscilla di lavorare insieme a un progetto che fosse artistico e artigianale nello stesso tempo. Cominciano così quasi per gioco, ma poi il sogno prende vita e oggi Sciandra promuove le sue creazioni attraverso varie mostre personali. Tra queste, quella realizzata in collaborazione con l’artista Elisa Montessori. Ogni anno il Lab propone quattro nuove collezioni di monili attraverso esposizioni e sito web.

La linea in edizione limitata Ori e Trafori unisce gioielli nati dalla fusione tra la creatività di Elisa e il laboratorio orafo, che ha sperimentato utilizzando particolari tecniche di lavorazione. In queste creazioni fatte di fori e trafori, alberi e fiori sono spesso protagonisti, trasformati in apparizioni fantastiche all’interno di paesaggi dai contorni sfumati.
 
Tornano le “vecchie Lire” nella linea Fuori Corso. Le monete, protagoniste assolute, trovano una preziosa collocazione nell’argento e nell’oro, frutto di un accurato sviluppo di forme e volumi. Gioielli moderni e comunicativi da indossare con un pizzico di nostalgia.
 
In OV le due lettere, i due simboli, giocano, si combinano e si fondono. Il design lineare ed essenziale si esprime in diversi colori di oro e pietre semipreziose.

Masai è una linea di orecchini pendenti che si ispira ai tradizionali monili delle donne africane. Perline di vetro e metallo lasciano il posto all’oro e alle pietre preziose, creando fantasiose sequenze di forme e colori, uniche e originali.

In Fluidi particelle di colore scivolano l’una sull’altra, senza forma propria. Smalti colorati giocano sull’argento, si mischiano e si fondono dando vita a immagini fluide, dense. Il colore è protagonista di questa  linea di gioielli, dove la materia è solo la tela su cui dipingere: è il disegno che li rende unici e speciali.

http://www.sciandra.it/

Written by Redazione

Milano Food Week

Shopping, 10 griffe da segnare in agenda