Scentys by Presensia: esperienze a cinque sensi

Il monitor Lcd più profumato del mondo

Dopo aver perfezionato la qualità delle immagini e dei suoni, il futuro che è il presente dell’home video è volto verso il campo dell’olfatto.

Presensia ha così messo sul mercato il primo Lcd dotato di un blister in grado di contenere da otto a sedici fragranze e di sprigionarle, inalterate nel tempo, in accordo al succedersi delle schermate associando, quindi, immagine e profumazione.

Scentys è un monitor ultrapiatto tri-dimensionale e ad alta risoluzione, per ora disponibile con uno schermo da 32 pollici, ma presto verrà messa in commercio anche la versione da 46 pollici.

Capace di offrire un’ottima qualità d’immagine, un impianto Hi-Fi incorporato, e un hard disk contenente immagini modulari e programmabili, ormai standard si spinge molto oltre. Infatti, grazie a molti anni di ricerca, dall’elettronica alla chimica, dalla meccanica alla medicina fino alla demotica, Presensia ha messo a punto un dispositivo in grado di suscitare emozioni trasversali rivolgendosi contemporaneamente a vista, udito e olfatto.

Brezza marina o cuoio conciato, savana arroventata o giornata di sole, ma anche legno verniciato e molto altro, le serate davanti alla televisione avranno un sapore del tutto diverso.

www.presensia.com

Avatar

Written by Redazione

Viaggio e benessere alle rose

Festa del papà: una pioggia di benessere