Scavolini porta il made in Italy a Pechino

La più amata dagli italiani

Un percorso attraverso la storia del design italiano degli ultimi cinque decenni è questo il tema della mostra che si terrà in occasione dell’ ‘Anno dell’Italia in Cina’, organizzata dalla testata Interni, su incarico dell’Ambasciata Italiana a Pechino.

Un programma interamente dedicato alle espressioni del design italiano e ai suoi protagonisti tra i quali si inserisce Scavolini che negli anni si è saputa imporre a livello internazionale, facendosi promotrice di un made in Italy inteso non solo come design e creatività italiani, ma come perfetto sinonimo di una produzione di qualità interamente disegnata e realizzata nel nostro Paese.

Una scelta strategica, quella di produrre interamente in Italia, che rappresenta da sempre uno dei punti di forza di Scavolini, che, nata a Pesaro nel 1961, si è trasformata in pochi anni da piccola azienda artigianale in una delle principali realtà industriali del Centro Italia diventando dal 1984 leader del settore cucina.

L’esposizione che si svolgerà dal prossimo 10 settembre al 10 ottobre presso il NAMOC – National Art Museum of China di Pechino si prefigge di avviare un dialogo tra Occidente e Oriente al fine di creare scambi culturali tra il nostro Paese e la Cina.

Proprio pensando ai i mercati esteri emergenti, Scavolini ha di recente presentato due progetti di forte repiro internazionale.

Il primo è Absolute Classic, una cucina firmata dall’arch. Gianni Pareschi, che si caratterizza per le modanature di spirito neo-classico, gli zoccolini e i profili in ottone, che conferiscono un’allure di esclusiva ed elegante raffinatezza nata per rispondere alle esigenze di un pubblico esclusivo e sempre più cosmopolita.

Per chi vuole una cucina sofisticatamente funzionale nasce invece Flux, una proposta che rappresenta un nuovo Made in Italy, che unisce la creatività spiccata di Giugiaro Design alla grande esperienza di Scavolini. Il risultato è un perfetto insieme estetico e funzionale, un equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture per una cucina dalle prestazioni eccellenti.

www.scavolini.it

Avatar

Written by Redazione

Il futuro della maison Valentino

Makeup rivoluzionario in casa Revlon