Per il trail running le nuove Endurus XCR Boa

Con un sistema di allacciatura innovativo

Comfort e performance sulle lunghe distanze con microregolazioni facili e senza pressioni: questi i vantaggi dell’ultima novità North Face, ideata per gli appassionati di trail running, la nuova Endurus XCR Boa, caratterizzata dal sistema di allacciatura Boa.

A differenza dei tradizionali sistemi di allacciatura, consente con regolazioni minime, semplici e super-veloci di ottenere sempre una chiusura ottimale e di eliminare i punti di pressione. Il sistema, infatti, funziona come una speciale sospensione che permette all’atleta di ottenere una chiusura uniforme e ripetibile, che non si allenta e non deve essere regolata di volta in volta.

La scarpa è dotata, inoltre, di una membrana traspirante e impermeabile in Gore-Tex XCR che la rende ideale per un utilizzo in ambienti bagnati. Per una corsa ben ammortizzata, la scarpa presenta anche un cuscinetto d’aria, un inserto nel tallone e una leggera intersuola. Contro i batteri che causano cattivi odori è stato tessuto nello strato superiore del plantare l’agente antimicrobico in argento AgION.
Le scarpe Endurus XCR Boa sono disponibili in versione uomo nei colori Q-Silver/Tuscan Red e Deep Water Blue/Foil Grey e in versione donna nel colore Brushed Metal/Spackle Grey.

La collezione Flight Series

La scarpa è parte della collezione Flight Series di The North Face pensata per gli atleti outdoor impegnati a raggiungere traguardi sempre più ardui con tempi sempre più ridotti. Progettata per attività multisport, la linea propone attrezzature, calzature e abbigliamento ultraleggeri e versatili. Testata sul campo da atleti professionisti, la collezione è particolarmente adatta per attività giornaliere o per un fine settimana all’aria aperta, quando un bagaglio leggero e di dimensioni ridotte può davvero condizionare le prestazioni. La collezione Flight Series da questa primavera si è aggiornata con materiali ancora più leggeri, dalle caratteristiche tecniche innovative, per una linea di prodotti che permette di ridurre il carico al minimo, migliorando notevolmente l’efficienza delle prestazioni.

www.thenorthface.com

Avatar

Written by Redazione

A cavallo nelle malghe

Belle con le erbe del Masai Mara in Kenya