Scarpe e kimono

La creatività britannica di Hetty Rose

L’amore per le scarpe può diventare una vera mania, tale da indurre a una ricerca continua dei brand più interessanti con i quali poter vestire tutta la famiglia.

Ecco quindi Hetty Rose Limited, più che una marca una brand philosophy volta al recupero estetico e consapevolmente ambientale dei materiali.

Calzature completamente hand made realizzate con le stoffe più squisite dei kimono giapponesi, ai quali la stilista e fondatrice del marchio, la giovane britannica Henrietta Rose Samuels, ha voluto ridare vita rimodellandole con tacchi di legno e suole in cuoio riciclato o cuoio naturale. Ne è nata una griffe di calzature eleganti e moderne, uniche perché create su ordinazione e personalizzabili nella selezione delle stoffe kimono e nei modelli, oltre che completamente realizzate a mano da Henrietta Rose Samuels nel suo laboratorio, con minuziosa precisione e cura dei dettagli.

Calzature e accessori per la cui realizzazione la designer impiega circa 6 settimane tra taglio, cucitura e perfezionamento delle creazioni su misura.

I prezzi si aggirano intorno alle 300 sterline e includono anche eccezionali babbucce da bebè, mentre per gli accessori il prezzo è intorno alle 135 sterline. Ma il fascino di avere un prodotto unico non ha prezzo.

Written by Francesca

Aste e curiosità di maggio

Blu Mediterraneo SPA di Acqua di Parma