Scarpe autunno/inverno 2018-2019: la collezione di Santoni

Scarpe autunno/inverno 2018-2019: la collezione di Santoni

Una donna, definita nell’ampio spettro delle sue espressioni di stile. La collezione Santoni a/i 18/19 afferma una idea di femminilità consapevole e inclusiva mentre sottolinea i valori che caratterizzano lo spirito unico della maison. Artisticità delle lavorazioni, cura del dettaglio, ricerca dei materiali preziosi danno vita a creazioni sensuali e sofisticate, pensate per accompagnare momenti e occasioni diversi con un senso di eleganza solida.

Lo spettro delle possibilità spazia dal classico di ispirazione maschile al glamour, senza che il gusto diventi mai frivolo o civettuolo. I tacchi guadagnano volume e presenza negli stivali morbidi e nei sandali caratterizzati dal dettaglio dell’elastico che avvolge sensualmente la caviglia; diventano parallelepipedi scultorei nei boot-calza e nei tronchetti dalle punte arrotondate e la allure grafica. Patchwork di pelli trasformano in motivo tridimensionale il gusto del colore composito tipico di Santoni. Pedule e boot dal sapore montanaro coniugano maschile e femminile nella scelta di materiali come il velluto o le pelli anticate, nell’alternarsi di suole robuste e tacchi decisi. Gli stivali di ispirazione equestre hanno nuove lunghezze sotto o sopra il ginocchio.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @Santoni

La materia sopraffina e la manualità che la rende unica sono protagonisti. Vitelli scamosciati dalle nuance sfumate, ponyskin, coccodrillo, vitelli spazzolati sono presentati in una palette di toni neutri o naturali – nero, beige, marrone, sabbia.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @Santoni

Written by Antonio

Meghan Markle outfit 2018: la “principessa” veste Mackage per il suo viaggio in Irlanda del Nord

Sweet Years 2018, il brand italiano festeggia 15 anni di attività e dà vita a un nuovo marchio