Belle con le erbe del Masai Mara in Kenya

Al Saruni Camp

Natura, animali selvaggi, guerrieri: questo il fascino dell’Africa, continente da sempre al centro dell’immaginario di artisti, poeti e non solo. Un safari tra i profumi e i colori di questa terra costituisce per molti una vacanza indimenticabile. Molte sono le strutture che ospitano turisti di ogni genere. Una di queste è particolare, sia per l’esclusività del luogo e delle strutture sia dell’offerta.

Incastonata in una valle remota nel cuore del Kenya più selvaggio, la struttura del Saruni Camp, lussuoso ed intimo lodge, propone una nuova interpretazione del safari africano: una vera avventura da vivere in armonia con i guerrieri Masai, caratterizzata da standard elevati di stile e comfort.

Da oggi, grazie a una collaborazione con il Centro Benessere dell’Hotel Isles Borromes di Stresa, creando una fusione tra le tecniche legate alla bellezza e alla cura del corpo, proprie della cultura occidentale, e le innumerevoli proprietà curative delle piante e delle erbe Masai, presenti nel parco naturale del Masai Mara, gli ospiti di Saruni potranno dedicarsi alla propria bellezza e rilassarsi.
Grazie allo scambio culturale tra Cecilia, una rappresentante di Saruni Camp che è stata ospite del Centro Benessere di Stresa, e di due terapisti italiani, che sono stati a loro volta ospiti in Kenya, è nata un’unica forma di bellezza e benessere.

Le proprietà curative delle piante africane, fuse con l’esperienza e le sofisticate tecniche occidentali, regaleranno un vacanza fantastica agli ospiti di Saruni Camp, nell’incontaminata natura selvaggia della riserva Masai Mara.

Nel Masai Wellbeing Space i turisti possono sottoporsi a tutti i tipici trattamenti di una spa, in un ambiente unico al mondo: così un safari in Kenya oltre che il contatto con la natura e gli animali della savana offrirà anche momenti di relax e di terapia.

Il Saruni Camp

Saruni Camp è un lussuoso ed intimo lodge situato nell’area privata di conservazione al di fuori di Masai Mara National Reserve.
Incastonata in una valle remota nel cuore del Kenya più selvaggio, progettato e costruito dall’architetto keniota Mark Glen, è composto da sei ampi cottage dove è possibile apprezzare l’eleganza e la sicurezza di un alloggio permanente con il brivido di dormire a stretto contatto con la natura.

Tutti i cottage sono arredati con antichi mobili coloniali, tappeti persiani e oggetti di arte africana e sono dotati di ogni comodità, come acqua corrente calda e fredda, elettricità a 220volt, pavimenti in legno lucidato.
Elemento unico e caratteristico di ogni cottage è l’ampia sala da bagno in cui è possibile aprire completamente le tende sul panorama circostante per offrire all’ospite l’esperienza unica di una doccia con vista.
I decori e gli arredi sono personalizzati per ogni cottage e dall’ampia veranda privata è possibile godersi una splendida vista della pianura e degli animali che vengono ad abbeverarsi al campo.

Kuro House è la sala da pranzo comune di Saruni ed è il risultato dell’unione di design moderno ad antica arte africana. L’enorme focolare della zona pranzo rappresenta il cuore della vita di Saruni attorno a cui gli ospiti possono scambiarsi le esperienze e le emozioni della giornata appena passata.
E’ possibile gustare l’ottima cucina composta da prodotti locali e freschi anche nella foresta tra gli animali selvaggi e un sottofondo di canti di uccelli, oppure è possibile cenare a lume di candela sulla propria veranda in un’atmosfera altamente intima e suggestiva.

Peculiarità di Saruni è l’ampia collezione di libri della biblioteca, la più bella dell’Africa selvaggia. Può infatti vantare migliaia di libri rari e una location isolata che rende la biblioteca un posto unico dove meditare, riposare e pensare.
Il lodge è inoltre caratterizzato da un ridotto impatto ambientale grazie all’utilizzo ragionato dell’energia solare e della riduzione degli sprechi.

Per informazioni:
International Sales departement
Riccardo Orizio
[email protected]
[email protected]
www.chelipeacock.com

Avatar

Written by Redazione

Solitudine della realtà

Femminilità e fascino da un profumo nobile