Abito impeccabile? Ecco il sarto a domicilio

La Sartoria de Luca a Verona

Sempre perfetti e di stile nel minor tempo possibile: questa è l’esigenza di professionisti e imprenditori. Per avere la massima qualità e eleganza, ci si rivolge sempre più spesso alla bravura e all’abilità del sarto a domicilio. Tra le sartorie che forniscono questo sevizio, simbolo di artigianalità e efficienza è la Sartoria de Luca, che ha sede in Provincia di Verona.

Abiti, camicie e cravatte vengono create su misura, recandosi dai clienti, in ufficio o in azienda, con i migliori tessuti italiani e inglesi, secondo l’antica arte sartoriale italiana, che unisce la tradizione napoletana del fondatore allo stile sofisticato del Nord, in cui ha sede l’azienda. ‘Il nostro punto di forza è la garanzia della realizzazione esclusivamente artigianale e il fatto di recarsi a domicilio dal cliente’, spiega Luca Girimondo, imprenditore e nipote di Giuseppe De Luca, fondatore della sartoria, che ha raccontato a Luxgallery qualcosa sulla sua attività.

Create solamente abiti classici o anche sportivi e che seguono la moda?
Innanzitutto creiamo capi solamente per uomo. Andiamo dall’abito classico fino all’abito da tempo libero, più giovanile e aggiornato, creato con tessuti attuali che danno vestibilità attuali. La lavorazione però rimane classica e sartoriale, anche nei tagli più attillati. Non ci occupiamo di giubbotti, piumini e pelle. Producendo soltanto abiti, non creiamo scarpe e accessori ma collaboriamo con altre aziende in modo da indirizzare i nostri clienti verso quello che stanno cercando e quello che è più adatto al loro stile. Miriamo ad essere, infatti, consulenti di immagine per il cliente e ritagliare su di lui l’abito più adatto alla sua professionalità e al suo carattere.

I mercati orientali ed esteri vi danno sempre maggiori richieste? Cercano da voi la qualità made in Italy?

Dalla Cina e dalla Russia arrivano molte richieste, e siamo apprezzati soprattutto perchè veniamo dall’Italia. Non abbiamo strutture presenti in quelle aree. Ora ci stiamo creando dei piccoli laboratori che ci servano come appoggio nelle varie città. Il Nord Italia è diviso tra vari referenti, una sorta di negozio per fornire un servizio più veloce. In media la consegna avviene tra le due e le quattro settimane.

Nel prossimo futuro utilizzerete altri mezzi oltre alle sponsorizzazioni per farvi conoscere, come campagne pubblicitarie?
Ci promuoviamo soprattutto grazie alle sponsorizzazioni di eventi legati alla vela e al golf, che ci danno un contatto diretto con la clientela, e con il passaparola tra i nostri clienti. Inoltre i clienti ci chiedono di partecipare agli eventi delle loro aziende, come è successo con il Congresso Nazionale del Notariato. Non pensiamo a una campagna pubblicitaria più a largo raggio. Siamo solo cinque persone e lavoriamo con metodi artigianali, per cui sarebbe impossibile rispondere a un alto numero di ordini.

www.delucasartoria.it

Avatar

Written by Redazione

Bmw Serie 3 Cabrio

Le Meridien Art+Tech