Sarnico 65 Special

Nuova versione per l’ammiraglia della gamma presentata al Salone Nautico di Genova

I Cantieri di Sarnico si sono presentati al Salone di Genova con un’altra novità oltre all’Arcidiavolo. Si tratta di una nuova versione dell’ammiraglia della gamma, il Sarnico 65 “Special”.

L’imbarcazione è stata completamente ridisegnata negli interni per offrire una suite armatoriale più comoda e piacevole da abitare. La cabina padronale si estende ora su una superficie più vasta, proprio in corrispondenza delle sezioni centrali dello scafo, dove la stabilità è maggiore. L’ariosità del vano è poi amplificata dalla nuova finestratura laterale che modifica l’aspetto della fiancata e concede una spettacolare visione panoramica sul mare. L’arredamento prevede un considerevole aumento dei volumi destinati al guardaroba. La suite è completata da una vera e propria sala da bagno, dotata di una cabina doccia di grandi dimensioni.

Gli ospiti possono accomodarsi nella cabina Vip di prua o in quella di poppa, con accesso indipendente dal pozzetto e perfettamente isolata dal quadrato, per una maggiore privacy. Entrambi i vani sono in comunicazione diretta con i rispettivi bagni, provvisti di box doccia separati.

Il quadrato conserva la spaziosità necessaria per ospitare un salotto con annesso tavolo da pranzo e una cucina attrezzata. La cabina per il marinaio e un disimpegno con elettrodomestici di servizio completano il layout sottocoperta.

Elementi chiave restano la linea slanciata e l’hard top, la cui apertura frontale, a partire dal bordo superiore del parabrezza, consente di arieggiare il pozzetto e di godere appieno della sensazione di velocità dal posto di pilotaggio.

Sebbene sportivo, il Sarnico 65 manifesta sempre un’evidente signorilità che lo distingue dalle altre costruzioni di simile tipologia. Nonostante le dimensioni e il dislocamento, raggiunge i 39 nodi con due motori da 1360 cavalli.

Dimensioni e caratteristiche tecniche
Materiale di costruzione Vetroresina
Lunghezza ft 19,55 m
Lunghezza scafo 19,12 m
Larghezza 4,86 m
Pescaggio 1,45 m
Motorizzazione standard MAN 2 x 1.100 cv
Motorizzazione massima MAN 2 x 1.360 cv
Dislocamento a secco 26 t
Velocità max  37-39 nodi secondo la potenza
Velocità di crociera 32-34 nodi secondo la potenza
Carburante 2.760 l
Acqua dolce 660 l
Autonomia 11 ore c.a – 330 miglia c.a
Persone imbarcabili 14
Posti letto 6
Equipaggio 1

www.cantieridisarnico.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Cina: bra con diamanti e zaffiri

Alberto Guardiani apre a Roma