Sarah Ferguson sarà la prima britannica reale ad infrangere una tradizione

La Duchessa di York andrà nei registri grazie ai cambiamenti al modo in cui la chiesa registra i matrimoni

Sarah Ferguson è pronta a fare la storia quando sua figlia maggiore, la Principessa Beatrice, percorrerà la navata per sposare Edoardo Mapelli Mozzi l’anno prossimo. La coppia deve ancora confermare i dettagli delle loro nozze. Sebbene si creda ampiamente che si sposeranno alla Cappella di San Giorgio a Windsor. E quando ciò accadrà, la Duchessa di York scenderà nei registri grazie ai recenti cambiamenti apportati al modo in cui la chiesa registra i matrimoni. Ma qual è la novità?

Sarah Ferguson in foto con le sue due figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia

La novità che farà di Sarah Ferguson una britannica da primato

All’inizio di quest’anno, è stata approvata una legge che consente alle coppie britanniche di poter includere i nomi delle loro madri nei loro certificati di matrimonio. Prima di ciò, venivano formalmente registrati solo i nomi e le professioni dei padri degli sposi – un’usanza invariata dal 1837. Il nuovo atto significa che Sarah sarà la prima madre della sposa registrata ad un matrimonio reale.

La Principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi fidanzati ufficialmente

Una dichiarazione della coppia recita: «Siamo estremamente felici di poter condividere le notizie del nostro recente fidanzamento. Siamo entrambi così entusiasti di intraprendere questa avventura di vita insieme e non vediamo l’ora di sposarci. Condividiamo così tanti interessi e valori simili e sappiamo che questo ci costituirà un grande sostenitore per gli anni a venire, pieno di amore e felicità». Beatrice ed Edo (come è noto) hanno iniziato a frequentarsi nel 2018. Prima di allora, Beatrice ha frequentato Dave Clark per 10 anni, mentre Edo ha un figlio piccolo da una precedente relazione. Beatrice ed Edo hanno reso pubbliche le cose quando hanno partecipato al The Portrait Gala nel marzo di quest’anno.Hanno continuato a partecipare a numerosi eventi di alto profilo insieme per tutta l’estate e, a fine luglio, il più grande indizio di un annuncio imminente è arrivato.

Proprio quando i bookmaker Ladbrokes hanno sospeso le scommesse sul loro fidanzamento. Non abbiamo dovuto aspettare troppo a lungo per l’eccitante notizia che hanno appena sganciato, sembrano davvero pronti a sposarsi prossimamente. Questa è  davvero una felice notizia. Impossibile negare quanto sia accaduto, perché ormai è ufficiale. La Principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi si sposano, e anche prestissimo. Nella vera tradizione reale, la coppia non avrà un lungo fidanzamento come invece accade a noi comuni mortali. Di solito le nozze reali si programmano a meno di un anno dopo l’annuncio del fidanzamento Infatti anche in questo caso la dichiarazione ha confermato che il matrimonio avrà luogo nel 2020.

Matrimonio principessa Beatrice: il regale anello di fidanzamento

Avatar

Scritto da Erika Barone

Matrimonio principessa Beatrice: il regale anello di fidanzamento

Moda stivali 2019: quelli alti fino al ginocchio sono i migliori

Moda stivali 2019: quelli alti fino al ginocchio sono i migliori