Santoni Rubelli

Capsule collection nobile
Quando le calzature di lusso incontrano i tessuti d’alta gamma il risultato non può che essere amore a prima vista.

Santoni lancia una capsule collection realizzata in collaborazione con la nobile casa veneziana Rubelli.

Il risultato sono scarpe dall’allure romantico, dedicate a chi ha un gusto d’altri tempi e per questo intramontabile.

A caratterizzare questi modelli, 3 per l’uomo e 3 per la donna, suggestioni barocche e orientali, tipicamente veneziane, mescolate con lo spirito avanguardista del designer Gio Ponti.

“Questa capsule collection – ha dichiarato Giuseppe Santoni, CEO dell’aziendaesprime al meglio l’anima raffinata e l’heritage di Rubelli e di Santoni, due eccellenze del made in Italy accomunate dalla passione per l’eleganza senza tempo. I modelli Santoni | Rubelli hanno infatti uno stile unico, sempre contemporaneo e sono destinati ad un pubblico sofisticato che ricerca oggetti di grande personalità che vadano oltre le tendenze del momento”.

Per realizzare questa capsule collection infatti, ai più tradizionali lampassi di ispirazione settecentesca, con luminosi motivi floreali e variopinte suggestioni, presenti nell’archivio di Rubelli, è stato accostato il moderno tessuto Punteggiato disegnato da Gio Ponti nel 1934, dal motivo geometrico ed essenziale, addolcito dalla preziosità del morbido velluto e dalle tonalità equilibrate.

Santoni Rubelli - capsule collection

“Il progetto che vede i tessuti Rubelli, in particolare preziosi lampassi e raffinati operati, nell’insolita veste di eleganti calzature realizzate da Santoni, è la dimostrazione tangibile dell’unione di due eccellenze del panorama imprenditoriale italiano – ha aggiunto il Cavalier Rubelli; – alla base di entrambe, oltre ad un imprescindibile know-how, fatto di artigianalità ma anche di una continua innovazione tecnologica, c’è sempre una grande passione per il proprio lavoro: solo così il valore della conoscenza può incontrare il valore dell’emozione. E anche questo fa la differenza”.

Slippers e mocassini, ballerine e francesine, simbolo dello stile inimitabile di Santoni, si trasformano dunque, grazie ai preziosi tessuti Rubelli, in un omaggio di lusso all’eccellenza del made in Italy.

Disponibili da dicembre nelle boutique Santoni anche il packaging personalizzato con tessuti Rubelli è prezioso e entrano di diritto nella wish list dei regali di Natale 2012.

Santoni Rubelli - capsule collection

Written by Francesca

CRN 125 J’Ade

Maggio Musicale Fiorentino, stagione 2013