Sanremo 2014, chi veste chi

Stasera al via

Mancano poche ore all’evento nazional-popolare, che nonostante scandali, critiche e polemiche, rimane il più visto, chiacchierato e atteso del panorama televisivo italiano.

Il Teatro Ariston è pronto ad alzare il sipario sulla 64esima edizione del Festival di Sanremo.

Oltre alla gara canora, però, come ogni anno ci sarà anche la sfida di stile tra conduttori, vallette, ospiti e cantanti.

Per tutte le serate della kermesse, Luciana Littizzetto indosserà un total look Gucci.

In collaborazione con la costumista e stylist del Festival, Ester Marcovecchio, Frida Giannini ha selezionato per Lucianina alcuni capi iconici delle ultime collezioni per esaltare la forte personalità e il carattere esplosivo della conduttrice.

Oltre ad abiti lunghi, da sempre per tradizione sul palcoscenico del teatro Ariston, la Littizzetto indosserà mini abiti preziosi, tipici dell’identità Gucci e perfettamente in linea con il suo spirito e temperamento.

La palette colori sarà composta principalmente dal nero, illuminato da ricami, cristalli e baguette, e da lampi di colore sulle nuance del blu e del verde.

La comica torinese ci ha già dato un assaggio del suo Gucci-style, nella due conferenze stampa di presentazione della manifestazione indossando, prima un abito di seta color fuxia, lunghezza al ginocchio, cardigan con stampa a cuori e microcintura coordinata in vernice e poi un mini abito in crêpe de chine nero con maniche a tre quarti, booties a tacco alto con plateau in camoscio nero, e borsa Gucci Nouveau in camoscio nero con frange e dettaglio in bambù.

Luciana Littizzetto in Gucci a Sanremo 2014

Come ben ricordiamo, l’anno scorso, invece, Luciana si era affidata a Aquilano Rimondi, Gianluca Capannolo, Gabriele Colangelo, Kristina Ti e Albino.

Ha deciso di non cambiare, invece, Fabio Fazio, che anche quest’anno vestirà Costume National.

Roberto Cavalli vestirà Francesco Renga, Francesco Sarcina e Giusy Ferreri, quest’ultima con la linea Just Cavalli.

Arisa e Rubino hanno scelto l’eleganza minimal di Jil Sander, Raphael Gualazzi gli eleganti completi di Corneliani (come l’anno scorso) e i Perturbazione, le mise firmate Pignatelli.

Seguendo le orme di Bianca Balti, Laetitia Casta sarà in Dolce&Gabbana, maison di cui è testimonial.

Oltre ai cantanti in gara, sotto osservazione anche gli ospiti e i “proclamatori”, personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport ai quali viene affidato il compito di annunciare quale canzone delle due presentate dai cantanti in gara andrà avanti.

I presenter della prima serata saranno il giornalista Rai Tito Stagno, le due campionesse di tuffi, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanuotista Amaurys Pérez, il direttore dell’Istituto San Raffaele-Telethon per la terapia genica Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, il giornalista Massimo Gramellini, l’attore Marco Bocci.

Nella seconda serata, ecco le gemelle Kessler, il campione nazionale di slittino Armin Zoeggeler, direttamente da Sochi, Cristiana Collu, direttrice del museo di Rovereto, l’attrice Kasia Smutniak, il giornalista ed editorialista Gian Antonio Stella, la pallavolista Veronica Angeloni e il pugile Clemente Russo.

Tra questi, Armani vestirà Filippo Graziani e Giorgia Surina, mentre Kasja Smutniak dovrebbe brillare in Fendi.

Fazio e Littizzetto pronti per Sanremo 2014

Written by Monica

Officine Panerai per la navigazione

Carnevale di Rio 2014