San Valentino 2007: sensualità e leggerezza

Profumi e golosi cosmetici gourmand

Essenze, trattamenti, cosmetici al cioccolato: la prossima festa di San Valentino può essere l’occasione per un regalo piccante e sensuale, che non può far altro che giovare all’amore.

La sensualità che viene dall’oriente
Nei giorni scorsi abbiamo parlato della preziosa confezione Marc Jacobs che racchiude le note di gardenia di Perfume e della intrigante essenza orientale Kisu di Tann Rokka. Sulla stessa linea troviamo Tonka di Estèban, speziato e caloroso, in cui si incontrano civiltà mediterranea e raffinatezza giapponese. Donne passionali e di stile vedranno ravvivare la propria sensualità grazie alle loro note o alla fragranza di Dianthus di Etro.

Ditelo… con i fiori
Floreali e fruttati, adatti a donne vivaci e attraenti sono Pivoine, sempre di Estèban o Strega di Randi Ingermann, delicato e fiorito, con i toni della rosa turca e del mughetto. Le fresche note della violetta, della rosa, agrumi e ambra si incontrano invece nel nuovo My Fair Lady di Washington Tremlett: la femminilità è accesa dalle essenze fiorite che faranno di San Valentino un momento di intensa complicità.
In attesa del nuovo West Side di Bond no. 9, la linea di profumi ispirata ai quartieri di New York, si può optare per Little Italy, fresco e provocante, con accordi agrumati che si uniscono al gelsomino e al muschio. Per una donna particolarmente solare sono ideali, invece, le note di Mediterraneo di Carthusia, classico e fresco, addolcito dai toni del limone e del tè verde, mentre davvero speciale e delicato è coeur d’etè di Miller Harris, che unisce lillà bianco, cassia ed elitropio a chicchi di cacao, banana e liquirizia.

Da usare in coppia…
Numerosi sono anche i profumi unisex, come il più volte citato Absolument absinthe, da donare e magari scambiarsi, per sedurre e lasciarsi sedurre. Sempre parte della serie Bond no. 9, Nouveau Bowery, dissonante e distintivo. Fascinosamente ambigui anche Preparation Parfumee di Andree Putman, ispirato alla foresta tropicale del Sud-Est Asiatico, in cui l’aroma del legno umido si mescola con la fragranza del coriandolo e del pepe grigio, per arrivare alla raffinatezza della ninfea, e N°88 di Czech & Speake dalle sedicenti note di bergamotto, geranio, vetiver e sandalo che sfumano in un corposo aroma di legno.

Per il corpo la magia del cioccolato, dello zucchero e dei frutti
Tra i prodotti per il corpo, lussuosi e sensuali grazie a un mix di frutti maturi, fiori e gianduia sono quelli della Collezione Bagno Missoni, che comprende il Body Butter, lo Shower Gel e la Body Lotion.

Scambio dolcissimo d’amore tra i più giovani, può essere il kit di prodotti Pink Sugar per lei e Blue Sugar per lui di Aquolina. Intrigante e golosa, sempre di Aquolina, la pochette a forma di cuore Sweet Love della linea Chocolovers, che contiene Eau de Toilette Natural Spray e la Terra Compatta torroncino arricchita delle note di cioccolato o gianduia.

Per un massaggio avvolgente e stimolante dal pungente profumo di cacao, preludio di una romantica serata a due, è ideale Newera al cioccolato trattamento viso e corpo di Starpool, profumata linea di cosmetica emozionale. Il massaggio al cioccolato stimola l’ormone della felicità, donando benessere ed appagamento. La presenza di olio di jojoba e avocado conferisce a questa crema per il corpo una spiccata azione elasticizzante e nutriente.

Per lui prodotti da star
Un uomo vitale e sempre in movimento non potrà che gradire il Kit da viaggio VitaMan, con prodotti amati da star quali Brad Pitt e Russel Crowe, privi di componenti chimici nocivi ed inefficaci, coloranti e profumi artificiali, che si rifanno alla saggezza ancestrale degli aborigeni australiani.
Tra le fragranze Antidote di Viktor & Rolf, sorprendente e contraddittoria è adatta a un eroe metropolitano.

Avatar

Written by Redazione

Maybach 62 S: dinamismo e comfort

Roberto Cavalli affronta Il ComuniCattivo