San Valentino 2007: coccolarsi in una spa

Cioccolato, vinacce, aromi personalizzati a base di trattamenti da vivere in due

Non solo cena a lume di candela o regali, San Valentino può essere l’occasione per un soggiorno speciale a base di riposo e coccole per allontanare la coppia dalla routine quotidiana e immergersi in atmosfere intense e sensuali.

Diversi centri benessere hanno studiato pacchetti o trattamenti da vivere in coppia, per la festa degli innamorati o per festeggiare un momento speciale.

Cominciamo con l’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo. Qui lo Swiss Beauty Center Transvital ha creato un trattamento per due persone, un viaggio multisensoriale di coppia che permette di rientrare in armonia con il proprio benessere psico-fisico. Per finire in bellezza la giornata non resterà che la cena a lume di candela al ristorante “La Veranda” o giocare e divertirsi al Casinò di Venezia, accompagnati in limousine e motoscafo.
Il percorso benessere inizia in coppia, avvolti in un aroma rilassante in uno spazio dedicato, e termina sempre in coppia, con un brindisi a base di champagne, nella cornice romantica e suggestiva delle Dolomiti. Dopo aver scelto il proprio aroma preferito, avrà inizio un lungo massaggio di viso, corpo e cuoio capelluto. Inoltre, per chi vuole una dose extra di relax e benessere, c’è la possibilità di riservare, per mezza giornata o per una giornata intera, uno spazio intimo e privato per due persone: la Serendipity SPA Room, luogo ideale per rilassarsi privatamente prima o dopo l’uso della piscina, della sauna o del bagno turco, eventualmente concedendosi qualche trattamento speciale Transvital.

Anche Villa Eden Health Club di Parma mette a disposizione per le coppie una Spa Privata con bagno turco, vasca idromassaggio, lettini per il massaggio e zona per il riposo totale, così come il Castello di Dolasilla del Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe e la spa “Mii:amo” del Garberhof, Beauty and Wellness Resort di Malles.

Sempre sulle Dolomiti, a Nova Levante, il Dolomiten Wellness Resort Engel propone tre pacchetti all’insegna del benessere di coppia: “Due giorni di coccole in 2”, che comprende cena di gala a lume di candela massaggio agli olii aromatici e bagno profumato, “Honeymoon”, che aggiunge una bottiglia di spumante all’arrivo e la colazione in camera, e “Regalarsi del tempo per S. Valentino”, con una dolce sorpresa al momento dell’arrivo, un cenone Gourmet, l’uso del centro benessere un bagno “Coccole” a scelta con un bicchiere di prosecco e una massaggio parziale alla schiena.
Inoltre ci si potrà rilassare grazie alla “Chocotherapia” o allo speciale trattamento al kiwi.

Dolomiti e cioccolato è la ricetta romantica anche al centro benessere del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco. Questo prezioso ingrediente ha incredibili effetti terapeutici, donando allegria, tranquillità e un’epidermide morbidissima.

Il bagno alle vinacce è invece proposto dalle Terme della Salvarola e dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar. Alle terme ci si rilassa in una grande botte, di quelle usate per la fermentazione del mosto, per poi passare, se si vuole a un massaggio rilassante all’olio di vinaccioli e a un trattamento viso al vinacciolo. Oltre al bagno alle vinacce l’hotel altoatesino mette a disposizione delle coppie il massaggio sulla pietra calda e il bagno di Cleopatra con latte e miele.

Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo
Via Menardi, 42 – Cortina d’Ampezzo
Tel 0436/881111
[email protected]
www.cristallo.it

Dolomiten Wellness Resort Engel

Fam. Kohler, Via S. Valentino 3, Nova Levante
Tel. 0471 61 31 31
Fax 0471 61 34 04

[email protected]
www.hotel-engel.com

Villa Eden Health Club
Via Emilia Est c/o Barilla Center – 43100 Parma
Tel. 0521.460117
[email protected]
www.villa-eden.com

Belvita Hotel Excelsior
via Valiares 44 – San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
[email protected]
www.myexcelsior.com

Garberhof, Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 – Malles (Bz)
Tel. 0473.831399
[email protected]
www.garberhof.com

Romantik Wellness Hotel Santer
Via Alemagna 4 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474.972142
[email protected]
www.hotel-santer.com

Hotel Terme Salvarola
Salvarola Terme – Sassuolo
Tel. 0536 871788
[email protected]
www.termesalvarola.it

Romantik Hotel Turm
Fiè allo Sciliar, Bolzano
Tel. 0471.725014
[email protected]
www.hotelturm.it

Avatar

Written by Redazione

San Valentino 2007: la magia della Polinesia

Versuschirico: una casa di design