San Valentino: weekend romantici

Fuori porta per un 14 febbraio pieno d’amore

Si avvicina San Valentino con la sua carica di romanticismo e tenerezza. Se avete in mente un week end o un viaggio ecco alcune idee per passare al meglio la festa degli innamorati.

In volo tra le nuvole

Perché non passare il 14 febbraio librandosi in volo su una mongolfiera? È possibile grazie al 5° Raduno Internazionale di Mongolfiere di Aosta e a Mongolfiere Innamorate di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.
Durante il primo, il 14 febbraio ci sarà la possibilità di regalare al proprio amato un volo, magari personalizzando il pallone aerostatico con un messaggio e portandosi un cestino con bicchieri e bottiglia per un brindisi in quota. Inoltre fra il 13 e il 17 febbraio circa venti mongolfiere decolleranno ogni giorno permettendo di ammirare la città di Aosta dall’alto.
Mongolfiere innamorate, settimo raduno internazionale di mongolfiere di San Valentino, si svolge invece dal 9 al 17 febbraio con voli liberi (condizioni metereologi che permettendo), eventi e concerti. Il 14 è in programma la promessa di matrimonio in volo, con l’accensione sincronizzata delle mongolfiere illuminate e una cena a buffet.

5° Raduno Internazionale di Mongolfiere di Aosta
Tel. 0165/765525

Mongolfiere innamorate
Servizio Cultura e Turismo Comune di Carpineti
Tel 0522 618289
Fax 0522 718014

In montagna

Se preferite un week end o una vacanza in montagna ecco la magia del Trentino Alto Adige e la proposta dell’Hotel Wellness Schgaguler di Castelorotto, che porta le coppie in slittino sotto le stelle per esplorare nella magia della notte l’altopiano dello Sciliar, con cena e brindisi in rifugio.

Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco, invece, propone una cena romantica a lume di candela e una gita con la slitta trainata dai cavalli.

In valle d’Aosta gli amanti della natura potranno scoprire con una passeggiata la “selvaggia” Val di Nana, tra sentieri che attraversano zone uniche, silenziose e incantevoli e soggiornare Hotellerie de Mascognaz, ideale per una “fuga d’amore”, situato in un piccolo borgo e raggiungibile soltanto a piedi, percorrendo un’antica mulattiera, oppure con i mezzi forniti dalla struttura.

Wellness Hotel Schgaguler
Tel. 0471 71 21 00
Fax 0471 71 22 00

Romantik Wellness Hotel Santer
Via Alemagna 4  39034 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474.972142

Hotellerie de Mascognaz
Route Ramey, 27 – 11020 Ayas – Champoluc (AO)
Tel. 0125.308734
Fax. 0125.308398

Coccole e benessere

Unire un piccolo viaggio alle coccole studiate per due dei centri benessere e spa più all’avanguardia può essere l’idea vincente per festeggiare. Sono mote le proposte che uniscono il relax dei trattamenti ad altre passioni e interessi per venire incontro alle richieste delle coppie più esigenti.

Uniscono il benessere all’amore per il golf i pacchetti creati da Terme di Saturnia e dalla Torre Maizza, con rose, cioccolatini, candele aromatiche, trattamenti e green prima di una cena a lume di candela.

Il Green Park Resort di Tirrenia, immerso in una pineta di cinque ettari affacciata sul mare, propone il pacchetto “San Valentino weekend goloso e stuzzicante” che comprende, tra l’altro, la classica cena a lume di candela con menù degustazione abbinato ad una raffinata selezione di vini della cantina, ingresso al Thermarium del Centro Benessere, un massaggio rilassante a persona, il biglietto per assistere al Corso Mascherato del 17 febbraio a Viareggio e una degustazione di cioccolato Amedei.

A Borgo Casale di Albareto vicino a Parma gli innamorati che desiderano trascorrere qualche momento di intimità troveranno sicuramente la più poetica delle oasi, per viziarsi con i trattamenti della Spa, le prelibatezze del ristorante “Casimiro e voi” e godersi un paesaggio suggestivo grazie ai diversi pacchetti proposti per San Valenitno.

Masseria Torre Maizza
C.da Coccaro, sn – 72015 Savelletri di Fasano (BR)
Tel 080.482.78.38
Fax 080.441.40.59

Terme di Saturnia
Tel. 0564 600 111

Green Park Resort a Tirrenia
Via delle Magnolie 4, Calambrone, Tirrenia (Pisa)
Tel. 050/3135711

Borgo Casale
Albareto (PR)
Tel. 0525.929033

Il calore della città

Chi preferisce passare il 14 febbraio in città potrà scegliere tra due delle mete romantiche per eccellenza, come Verona e Venezia.
Nella prima Hotelissimi Verona propone un pacchetto dedicato agli innamorati con tanto di giornata al centro wellnes, una guida alla città di Verona e shopping card. A Venezia ecco il Romantik Hotel Villa Margherita, aristocratica residenza del 15° secolo, che ha programmato per gli innamorati una cena al “Ristorante Margherita”, pernottamento in camera Gran Luxe, fiori freschi e scatola di cioccolatini artigianali, bottiglia di Prosecco selezione cru, prima colazione a buffet o servizio in camera.

Chi preferisce la storia e monumenti della capitale può scegliere l’Hotel Art by The Spanish Steps in Via Margutta, che sbocca sull’animazione e sulle boutique rutilanti degli stilisti di via del Babuino e piazza di Spagna.
Se cercate una meta meno convenzionale ecco l’arte e la cultura di Ascoli Piceno e la bellezza della Residenza 100 Torri. Qui gli innamorati saranno accolti con un aperitivo di benvenuto e potranno degustare una cena tipica e altre delizie del territorio.

Hotelissimi Verona
Via Portogallo 1/p – 37069 Villafranca (VR)
Tel. 045 92020
Fax 045 9202122

Romantik Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 43038  Mira Porte (Venezia)
Tel. 041.4265800

Hotel Art by The Spanish Steps
Via Margutta 56, Roma
Tel. 06/328711

Hotel Residenza 100 Torri
Via Costanzo Mazzoni 63100 Ascoli Piceno
Tel.0736-255123
Fax 0736-251646

Il fascino di un paese lontano

Chi ha il tempo di recarsi all’estero non può non prendere in considerazione Parigi. Cornice d’eccezione è la vista della Tour Eiffel dal Trocadero, distante solo pochi passi dal Saint James Paris, di Small Luxury Hotels of the World. L’albergo è un romantico castello con giardini cinti da mura dove tradizione e modernità si coniugano perfettamente.

Meta più mondana è Montecarlo con l’Hotel Metropol che mette a disposizione degli ospiti un maggiordomo, una macchina di prestigio, un personal shopper e molto altro.

Per chi vuole spingersi più lontano ecco New York dove vi aspetta l’Inn at Irving Place di Small Luxury Hotels of the World, nel cuore dello storico Gramercy Park di New York, situato in un elegante enclave residenziale.

Volete volare fino alle Maldive? Ecco l’Huvafen Fushi con la sua famosa Spa sottomarina e un proposta per innamorati a base di cioccolato: il resort ospiterà infatti, il maître chocolatier belga Pierre Marcolini, per due giorni di workshop, assaggi e degustazioni al cacao in tutte le sue deliziose declinazioni.>

Hotel Metropole Montecarlo
4 Avenue de la Madone – BP 19 MC 98007 Monaco Cedex
Tel ++337 93151515

Avatar

Written by Redazione

A San Valentino l’iPod nano diventa rosa

A Roma gli abiti eco-compatibili di Gattinoni