San Valentino 2016, gioielli da regalare

Monica
11/02/2016

Una selezione di tre gioielli di lusso per San Valentino firmati de Grisogono, Tiffany, Chopard, proposte scintillanti in grado di far girare la testa anche alle fidanzate più esigenti

San Valentino 2016, gioielli da regalare

Tre proposte imperdibiliDomenica è San Valentino, e in teoria secondo il “manuale del perfetto fidanzato”, il regalo per l’amata dovrebbe essere già stato scelto, comprato e impacchettato.

In caso contrario, ecco tre proposte scintillanti in grado di far girare la testa anche alle fidanzate più esigenti.

I tre preziosi delle più grandi maison di alta gioielleria hanno un comune denominatore: il cuore.

De Grisogono celebra la Festa degli Innamorati con anelli dai “cuori incatenati” a simboleggiare “l’eternità della passione”.

La CUORE collection è disponibile nelle varianti: oro rosa-oro bianco con diamanti e ametiste con protagonisti i solitari a forma di cuore in rubino, diamante, smeraldo e zaffiro.

CUORE collection de Grisogono

Il San Valentino di Chopard fa rima, anche quest’anno, con Happy Hearts che per la prima volta accoglie il colore: cuori di turchese, onice, madreperla, lapislazzuli o con diamanti affiancano i cuori tradizionalmente traforati.

Il pezzo principale della linea è il nuovo bracciale a cerchio le cui due estremità, un cuore colorato e un cuore che racchiude un diamante mobile, si fronteggiano in un pas de deux.

Noi ci siamo innamorati del bracciale in oro rosa 18ct costituito da un cuore con diamanti e un cuore con un diamante mobile in oro rosa con corallo ricostituito.

Happy Hearts Chopard

Per non sbagliare, ecco il pendente Open Heart con catena Mesh in oro rosa di Tiffany & Co.
Open Heart, una delle prime creazioni di Elsa Peretti per il marchio americano, è tra i suoi modelli classici più amati. La designer ha lavorato per mesi al fianco di abili artigiani per raffinare questa forma semplice ma evocativa che ricorda le linee fluide e i vuoti dello scultore Henry Moore.

Open Heart Tiffany