San Valentino 2014 firmato Gucci

La linea Gucci 58

San Valentino 2014 è alle porte ed è gia cuore mania.

Per stupire la dolce metà con un cedeau di lusso che celebri l’universale simbolo dell’amore, non resta che puntare sulla linea Gucci 58 con motivo Gucci Heart. La collezione  è composta da borse e clutch di quattro forme e misure diverse.

L’utilizzo di lussuosi materiali come duchesse, pitone e pelle lamé dall’effetto craquelé, ottenuto da capretto scamosciato, le regala un aspetto frizzante e ipnotico.

Le colorazioni e i motivi grafici come i giocosi cuori stampati su pelle, le strisce su duchesse di seta, le sfumature intense e le tinte metallizzate alludono all’universo vintage con un’attitudine piacevolmente contemporanea.

La maestria artigianale impiegata nella realizzazione di queste borse trova espressione nella costruzione a soffietto singolo, nella fodera in nappa ton-sur-ton, nel logo inciso sulla fibbia metallica e nei bordi dipinti a mano.

Frida Giannini, fedele alla propria filosofia che combina elementi stilistici del patrimonio storico della Maison con tecnologia e design moderno, si è ispirata a un modello con chiusura decorativa del 1958, anno da cui prende il nome la nuova borsa.

Written by Chiara

Kate Middleton e William innamoratissimi

Alessandra Ambrosio per Pinko