San Valentino 2014, cosa fare

Slitta o mongolfiera?
San Valentino 2014 è ormai alle porte.
Se non avete ancora deciso dove trascorrere il 14 febbraio, ecco qualche consiglio di lusso per fare breccia nel cuore della dolce metà.

Il Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina (www.cristallo.it), l’unico 5 stelle Lusso delle Dolomiti, dedicherà agli innamorati il menù Love is in the air, accuratamente preparato dal nuovo executive chef Stefano Tabacchi e servito ne Il Gazebo Gourmet Restaurant. La sala, affacciata sulle Tofane dirimpettaie, sarà decorata a tema e la serata sarà accompagnata da musica dal vivo. La Veranda Bar dell’hotel proporrà uno speciale cocktail di San Valentino, mentre ci sarà anche la possibilità di riservare La Stube 1872, spazio arredato in perfetto stile ampezzano in cui respirare la più autentica atmosfera di montagna e gustare menù della tradizione enogastronomica locale.

Dal 12 al 16 febbraio 2014 lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S (www.badmoos.it) di Sesto in Val Fiscalina (BZ) mette a disposizione degli innamorati il pacchetto San Valentino comprensivo di: 3 o 4 pernottamenti in mezza pensione, una dolce sorpresa e una bottiglia di prosecco in camera, 1 bagno romantico in due nella SPA Suite e 1 gita in carrozza trainata da cavalli nell’ambiente incantato della Val Fiscalina innevata. Il pacchetto di 3 notti parte da 555 euro a persona.

Gita in carrozza Sport & Kurhotel Bad Moos****S

Il Forte di Bard (www.fortedibard.it) propone una serata esclusiva e romantica tra le possenti mura della più imponente fortezza delle Alpi Occidentali, alle porte della Valle d’Aosta. Al calar della sera, la salita al Forte sugli ascensori panoramici in cristallo riserverà una suggestiva vista panoramica in notturna sulla valle centrale e sul borgo medievale di Bard. Un brindisi con spumante e fragole profumate all’interno della Cappella del Forte, darà il via alla visita guidata della mostra Montserrat, Opere maggiori dell’Abbazia, che presenta cento capolavori della storia dell’arte provenienti dal Museo della celebre abbazia benedettina catalana. La serata continuerà nei locali della Polveriera, per l’elegante cena. Una musica d’ambiente renderà ancora più magica l’atmosfera. Al termine della cena sarà possibile visitare la mostra fotografica Wildlife Photographer of the Year. Disponibilità limitate per la cena. Richiesta la prenotazione al numero 0125 833886 oppure via email all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it. Tariffa all inclusive 65 euro a persona.

Forte di Bard

Anche MSC Crociere (www.msccrociere.it) ha in serbo proposte di lusso per tutti gli innamorati. In Centro America, MSC Musica e MSC Divina offriranno ai propri ospiti il paradiso delle Antille e dei Caraibi; in Sudamerica invece si troveranno ben quattro navi, la MSC Preziosa, la MSC Orchestra, la MSC Poesia  e la MSC Magnifica. Scenari esotici anche a bordo di MSC Lirica, negli Emirati Arabi. MSC Armonia, invece per le Isole Canarie. Chi non riuscirà a  resistere al richiamo dell’Africa sarà invece a bordo di MSC Opera e MSC Sinfonia. Aria di casa invece, fra le più belle località affacciate sul Mediterraneo occidentale, per gli ospiti di MSC Splendida e MSC Fantasia. Sulle navi avranno luogo divertenti giochi per misurare l’affiatamento della coppia, sms party, feste in maschera, spettacoli celebri riprodotti a teatro con al centro la narrazione delle più belle storie d’amore, corsi di Art & Craft tenuti da personale specializzato. Al bar sarà dolce sorseggiare gustosi cocktail d’amore alcolici e analcolici creati per l’occasione, a base di mirtillo, fragole, pesca e frutto della passione, nei quali ovviamente sarà il colore rosso a dominare. Al ristorante, invece, la sorpresa verrà svelata al buffet al momento dell’ingresso della torta speciale a forma di cuore, ripiena e ricoperta di fragole e crema Chantilly.

MSC Crociere

Da non perdere, infine, la possibilità di un giurarsi amore eterno ad alta quota. In vista del 14 febbraio, in Val D’Aosta si terrà la manifestazione San Valentino in mongolfiera, l’Amore è nell’aria (www.mongolfiere.it): voli speciali partiranno da Aosta tutte le mattine e daranno alle coppie la possibilità di festeggiare in modo originale, circondate da un panorama mozzafiato.
Decolli delle mongolfiere:
14 febbraio ore 9:00-10:00 Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery
15 febbraio ore 9:00-10:00 Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery
16 febbraio ore 9:00-10:00 Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery

San Valentino in mongolfiera, l'Amore è nell'aria

Avatar

Scritto da Chiara

Avidsen, videocitofono di lusso

Miglior profumo del 2014, si vota