San Valentino 2014, Colazione dai Tiffany nei cinema

Appuntamento romantico

Cenetta a lume di candela e cinema: l’appuntamento classico che però non tradisce mai.

Anche a San Valentino la tradizione può rivelarsi la strategia vincente. Ma che film scegliere?

Per venerdì 14 febbraio proprio in occasione della Festa degli Innamorati, Nexo Digital porta Colazione da Tiffany di Blake Edwards, restaurato e digitalizzato in 4K, nella sale italiane.

Una storia che continua ad emozionare perché celebra l’amore romantico, leggero ma fatale scontro di destini e di personalità, favola newyorkese con uno tra i baci più belli e magici della storia del cinema.

Tratto dal celebre romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany è noto a tutti gli amanti della letteratura americana di quegli anni, a coloro che trovano irresistibile il fascino senza tempo di Audrey Hepburn, a coloro che non riescono a non provare una lieve emozione ascoltando le note della celebre Moon River di Henry Mancini.

Uscito per la prima volta nel 1961, il film ottenne il pieno appoggio della critica: un Oscar per la migliore colonna sonora nel 1962, uno per la miglior canzone con Moon River, tre nomination per la migliore attrice protagonista, la migliore sceneggiatura e la migliore scenografia, due nomination al Golden Globe come miglior commedia e a Audrey come miglior attrice, per non dimenticate un David di Donatello lla diva come miglior attrice straniera.
Nel 2012 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America.

San Valentino 2014, Colazione dai Tiffany nei cinema

www.nexodigital.it

Written by Monica

Brafa 2014 a Bruxelles

Peugeot RCZ R