San Valentino 2013 il cocktail Martini
Per San Valentino 2013 arriva il Martini Love il cocktail pronto a far scoccare la scintilla tra i cuori solitari e non grazie a una piacevole unione di note dolci e speziate, ottenute con un mix di pera, cannella e zenzero
La ricetta
Non c’è festa che si rispetti senza il cocktail Martini dedicato.
Ecco allora che per San Valentino 2013 arriva il Martini Love pronto a far scoccare la scintilla tra i cuori solitari e non.
Piacevole unione di note dolci e speziate, ottenute con un mix di pera, cannella e zenzero questo cocktail sembra rispondere perfettamente ai trend di stagione.
Da un recente sondaggio, infatti, i cocktail ideali per la festa degli innamorati devono speziati e fruttati, dalle note calde ed aromatiche, e capaci di soddisfare la vista con i colori della passione, come il rosa, il rosso e l’arancione.
Naturalmente, grande l’importanza anche della presentazione.
Il Martini Love si può dunque servire o in flute ricolmi di cubetti di ghiaccio a forma di cuore o nella versione flambè, evidente allegoria della fiamma del desiderio.
Ecco la ricetta del cocktail Martini Love:
Ingredienti
1 Parte Grey Goose La Poire
1/2 Parte Martini Bianco
1 Cucchiaino Sciroppo di Cannella
1 Spicchio di Pera Kaiser
1 Fettina di Zenzero fresco
Preparazione
Pestare nello shaker lo spicchio di pera kaiser e la fettina di zenzero fresco, aggiungere gli altri ingredienti e “agitare” vigorosamente con tanto ghiaccio cristallino.
Effettuare il doppio filtraggio e servire in Coppa Martini precedentemente raffreddata.
Decorare con fettina di pera e cuore di……..cioccolato!!!!
“Galeotto è il drink e chi lo shakera”.