San Valentino 2013 di design

La casa si veste di romanticismo
Se per stupire la vostra dolce metà nel giorno più romantico dell’anno non volete ricadere nel solito mazzo di fiori, ecco alcune proposte di design per portare la magia di San Valentino anche tra le pareti di casa.

Giulitta e Porta Venezia sono le sedute della collezione “Infiniti loves Romero Britto” con cui il brand rende omaggio alla festa degli innamorati: cuori dai colori sgargianti punteggiano queste due sedie, nell’artistica intepretazione firmata dall’estroso creativo brasiliano Romero Britto.

Realizzata in poliuretano schiumato a freddo, Giulitta è interamente rivestita – dallo schienale alle gambe – in tessuto, per una sensazione di avvolgente comodità.
Sedile e schienale di Porta Venezia sono in polipropilene colorato, materiale pratico e contemporaneo, mentre il telaio è in legno massello di faggio.

Creatività, colore, forme allegre e divertenti sono invece i segreti della collezione disegnata da Elio Fiorucci for Weissestal, vista in anteprima a Macef 2013. Si tratta di un assortimento di piatti, bicchieri, tazze in vetro firmati “Love Therapy” in cui sono ancora una volta i cuori a farla da padrone.

Il frullatore Desire di Russell Hobbs dagli inserti rosso fuoco, la pirofila Ceramax a forma di cuore di  Giannini e le tortiere romantiche di Guardini, sono regali perfetti per gli chef della coppia.

Lovli.it, il sito di e-commerce dedicato al design italiano di qualità, presenta una selezione di oggetti a tema, rivolta a chi vuole dire “ti amo” con stile, tra cui l’originale orologio da parete Heart di Disc’o’Clock, un vecchio vinile a forma di cuore che segna il tempo da passare assieme.

Olfattorio Bar à Parfums propone un pensiero profumato: la nuova candela diptyque in edizione limitata è ispirata alla misteriosa Rosa Duet, una rosa ibrida conosciuta dai botanici per la particolarità dei suoi petali, chiari da un lato e scuri dall’altro. Sulla scatola, ispirata alle grafiche delle carte da parati inglesi, è rappresentata una successione di righe inframmezzate da rose e da ribes nero.

Il relax a due è garantito dalle vasche idromassaggio da esterno di Piscine Castiglione: disponibili in un’ampia gamma di modelli e di colori, sono riscaldate, facilmente trasportabili e sempre pronte all’uso. Cosa c’è di più romantico di un bagno fumante in mezzo alla neve?

Per finire all’insegna del lusso vi segnaliamo la scatola in cristallo a forma di cuore disegnata da Elsa Peretti per Tiffany.

L’amore è di casa a San Valentino!

Written by Chiara

Beauty in Vogue Night 2013

Luxottica, fatturato record nel 2012