San Valentino 2013, champagne d’amore
G.H. MUMM presenta cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes, un cocktail a base di champagne per San Valentino 2013 per esaltare il già pregiato Cuvée Rosé
Ricetta firmata G.H. MUMM
Per festeggiare degnamente San Valentino 2013 non potete non pensare allo champagne.
Il brindisi con la vostra metà è d’obbligo e di buon auspicio così G.H. MUMM ha pensato a una ricetta innovativa e gustosa per esaltare le pregiate bollicine Cuvée Rosé con brio e creatività.
Il cocktail dell’amore si chiama cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes, una ricetta semplice e maliziosa, di grande magia scenica da servire in flûte capovolte.
Champagne di grande verve Cuvée Rosé si caratterizza per note di frutta fresca a tendenza acida dove gli aromi di mele Golden, lime, fiori di zagara sono bilanciati da una nota di ribes e mirtilli maturi che si avverte solo una volta deglutito.
Ecco dunque che il ribes, alla base di questa ricetta di San Valentino, è stato scelto non solo per la potenza narrativa del suo colore, ma soprattutto per esaltare il bouquet di questa cuvée.
Cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes
Ingredienti:
1 dl succo di ribes
1 dl di champagne G.H. Mumm Rosé
1 dl d’acqua
3 g d’agar
ribes per la decorazione
Preparazione:
Versare gli ingredienti in un pentolino e lentamente portare a ebollizione. Raggiunta la consistenza desiderata, versare il composto nelle flûte e unirvi i ribes interi. Lasciare raffreddare 30 minuti e servire con lo champagne.