San Valentino 2011, orologi per lei

Segnatempo di lusso

Si avvicina San Valentino 2011 e si apre la corsa ai regali. Se non volete donare alla vostra amata il solito profumo o il solito ciondolo a forma di cuore, ecco alcune idee da alcune delle più grandi maison di alta orologeria, che uniscono complicazioni e materiali esclusivi, declinati in uno stile tutto femminile.

Vi abbiamo parlato in occasione del SIHH 2011 del Jaeger-LeCoultre Reverso, che celebra i suoi ottanta anni. Un orologio classico ideale da portare in tutte le occasioni. Il modello può essere personalizzato con un disegno o con una dedica impressi con diversi tipi di incisione, per un dono unico.

Complicazioni, pietre preziose e un mood più appariscente si uniscono nel Roger Dubuis King Square Hearts Tourbillon, creato in edizione limitata di 28 esemplari. La cassa in oro bianco 18 carati è ornata dal diamanti mentre il quadranta è scheletrato con motivi a cuore.  Due di questi cuori sono riempiti da uno zaffiro sintetico rosa, che contrasta con il rosso del cinturino. Le ore sono indicate con rubini.

Come ogni anno, Blancpain dedica un segnatempo alla festa degli innamorati. Il Saint-Valentin 2011 ha cassa in acciao con lunetta e quadrante in madreperla e decorati da 58 diamanti. Un rubino a forma di cuore è posizionato sulla parte superiore della lunetta. L’orologio vanta un calendario completo con fasi lunari, una lancetta dei secondi all’altezza delle sei, indicazione del giorno della settimana e del mese all’altezza delle dodici. Nel cuore batte un movimento calibro 6763 a carica automatica visibile attraverso il fondo in zaffiro. Il cinturino è in pelle bianca. L’orologio, in serie limitata di 99 esemplari, è presentato in un cofanetto di legno decorato in nappa bianca, uno scrigno la cui chiave è nascosta in un cuore di pelle.

Infine, ecco il Regent Lady San Valentino di Zanetti, disponibile in due versioni, una con la cassa in acciaio, ed una con cassa in oro rosa 18 carati. Il quadrante è in smalto lucido rosa con cuori in oro bianco applicati a mano, mentre la lunetta presenta un pavè di diamanti taglio brillante. Sulla corona è posto un brillante.

Written by Redazione

Il mito di Senna, in un film

Lo scintillio è di casa