Samsung presenta il primo televisore curvo

In Italia da aprile

Samsung segue la strada tracciata da LG e approda nel mondo della tecnologia curva.

Il colosso sudcoreano ha da poco presentato in Italia il nuovo Galaxy S5 ma anche il primo televisore ultra HD curvo al mondo.

Le immagini diventano ancora più realistiche e la visione sempre più avvolgente grazie alla curvatura dello schermo e la tecnologia Ultra High Definition che offrono un campo visivo più ampio e un effetto panoramico.

“I nostri nuovi TV segnano un momento importante nell’evoluzione di Samsung e dell’intero mercato poiché inaugurano un’era tecnologica e creano un paradigma completamente nuovo. Il nostro obiettivo è di continuare a essere un precursore di innovazione e un anticipatore di tendenze di consumo nel comparto dei televisori, ed è per questo che investiamo nello sviluppo di nuove categorie di prodotto in grado di cambiare il modo di vivere l’esperienza TV – spiega Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video di Samsung Electronics Italia. – Il 2014 rappresenta per noi l’anno del primo TV UHD CURVO che nasce per permettere un’esperienza di visione ancora più immersiva e realistica, un utilizzo sempre più smart grazie a funzioni avanzate e contenuti di qualità, con un’attenzione sempre alta al design e alla capacità delle linee di impreziosire l’ambiente domestico. I nuovi modelli che guideranno il 2014 ci consentiranno di consolidare la nostra leadership di mercato che deteniamo da nove anni consecutivi e di crescere ulteriormente, confermando il valore dei nostri prodotti e l’apprezzamento presso i consumatori”.

La gamma 2014 di Samsung comprende i modelli HU8500 disponibili sul mercato italiano nei polliciaggi da 78”, 65” e 55”. Inoltre, la linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria, disponibile nelle versioni 65”, 55”, 48” a partire da fine aprile.

I nuovi telvisori curvi HU8500 e Full HD H8000 sono disponibili sul mercato italiano a partire dal 12 aprile. Il prezzo al pubblico del nuovo HU8500 è 3.499 euro per il modello da 55 pollici e 5.499 euro per il 65 pollici, mentre quello consigliato per il nuovo H8000 è 1.999 euro per il modello da 48 pollici, 2.699 euro per il 55 pollici e 3.999 euro per il 65 pollici.

Written by Chiara

Quadro S

Taste of Milano 2014