Samsung Galaxy S5 mini

Smartphone di lusso versione pocket
Come il Galaxy S3 e S4 hanno avuto la loro versione smart, anche il nuovo Galaxy S5 ha dato il benvenuto al suo “fratello minore”: il Galaxy S5 mini.

Vediamo quali sono le caratteristiche dell’ultimo smartphone di lusso di casa Samsung in versione pocket.

Questo telefono tascabile di terza generazione vanta un display HD Super AMOLED da 4,5 pollici che regala immagini vivide e profonde mentre le sue dimensioni contenute garantiscono una maggiore comodità e maneggevolezza anche con il palmo di una sola mano. Come il Galaxy S5 anche il Galaxy S5 mini ha una scocca pensata e realizzata per aiutare la presa e che dona al dispositivo un look moderno ed elegante senza dimenticare la praticità dell’impugnatura soft touch.

La tecnologia di Galaxy S5 mini è la stessa di Galaxy S5 e permette di avere a disposizione tutte le funzioni più evolute tra cui la modalità Risparmio Energetico Avanzato per ridurre al minimo il consumo energetico, il sensore di frequenza cardiaca per monitorare i propri battiti e il lettore di impronte digitali per garantire il massimo della sicurezza. Galaxy S5 mini è inoltre resistente ad acqua e polvere (certificato IP67).

La fotocamera da 8 megapixel garantisce fotografie e video dai dettagli nitidi e definiti, mentre il supporto LTE di categoria 4 permette di scaricare film e videogiochi on-the-go con download potenziati e super veloci.

E’ inoltre dotato di un potente processore 1,4 GHz Quad Core e 1.5GM RAM che permette di utilizzare ancora più agevolmente le funzioni multi-tasking e di caricare le pagine web rapidamente.

Samsung Galaxy S5 mini sarà disponibile da fine luglio 2014 nei colori Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue, Copper Gold al prezzo di 429 euro.

“Il nostro obiettivo è quello di  progettare dispositivi che incontrino i bisogni e i desideri di tutti – spiega Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. – Galaxy S5 mini è pensato per le persone che non vogliono rinunciare alle prestazioni, al design iconico e alle principali caratteristiche di  Galaxy S5 e scelgono una design più compatto e tascabile”.

Infine una novità anche per i possessori di Samsung Galaxy S3, S4 e S5: il brand italiano Woodmi, nato dall’estro di Francesco Casati e Gabriele Canzi, ha realizzato per questi modelli nuove cover in legno, cuoio e pietra all’ultima moda.

Cover in legno Woodmi

Written by Chiara

Diesel Black Gold cruise collection 2015

Ryan Gosling presto papà