Samsung Galaxy S4 mini

E le altre novità 2013 dell’azienda sud coreana

Dopo aver visto la prima foto del nuovo Galaxy S4 mini, messa per sbaglio in rete un mesetto fa nel Samsung app store, vediamo quali sono le caratteristiche del “fratello minore” dello smartphone di lusso Galaxy S4.

Dotato di un ampio display qHD Super AMOLED da 4.3″ e di un peso di soli 107g, Galaxy S4 mini si distingue per il design estremamente compatto, che ne consente l’utilizzo anche con una sola mano.

Le piccole dimensioni si combinano a eccellenti performance, garantite dal potente processore Dual Core da 1.7GHz, e a servizi innovativi pensati per migliorare ogni singolo aspetto della vita quotidiana.

Dotato di una fotocamera da 8 megapixel posteriore e di una anteriore HD da 1.9 megapixel, questo telefono dispone di esclusive funzioni fotografiche come AudioFoto, per registrare suoni e voci al momento dello scatto, Scatto Panoramico, per immortalare interi paesaggi, e Album Foto per raccoglie foto e video in un unico e personale album fotografico.

Per vivere un’esperienza unica di viaggio, l’applicazione S Travel fornisce assistenza, informazioni e indicazioni in tempo reale; mentre S Translator garantisce una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat.

Con WatchOn gli utenti possono ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Con questo servizio lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale per scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore.

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health, scaricabile da Samsung Apps, monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui vive. Inoltre, il pratico diario registra gli esercizi, l’alimentazione, le ore di sonno e l’equilibrio calorico per rimanere sempre in forma e sani.

“Dal successo del Galaxy S4 è nato un nuovo e più compatto smartphone, pensato per accompagnare al meglio tutti i consumatori nell’intero arco della giornata, aiutandoli e facilitandoli nelle proprie attività quotidiane. Abbiamo ampliato, infatti, la nostra gamma di smartphone introducendo il Galaxy S4 mini, capace di garantire una maggiore praticità e comodità d’utilizzo – ha dichiarato JK Shin, AD e Presidente della divisione IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. – Il nuovo Galaxy S4 mini si presenta ai consumatori con una forma estremamente sottile e compatta, rivoluzionando ancora una volta l’esperienza degli utenti”.

Il nuovo Galaxy S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà la rete  4G LTE. Nella gallery anche le novità presentate dal colosso sud coreano alla conferenza londinese Samsung Premier 2013 Galaxy & Ativ del 20 giugno: Galaxy NX, la prima Compact System Camera (CSC) con connessione 3G/4G LTE, i pc ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style, i tablet ATIV Q e ATIV Tab 3.

Samsung Premier 2013 Galaxy & Ativ

Written by Chiara

Milano Moda Uomo PE 2014, domenica

Gucci a Brera con Lapo’s Wardrobe