Samsung Galaxy Note 8 uscita, scheda tecnica e prezzo: oltre 1000 dollari per il nuovo device sud-coreano?

Rebecca Fassone
04/07/2017

Samsung Galaxy Note 8 uscita, scheda tecnica e prezzo: oltre 1000 dollari per il nuovo device sud-coreano?

Samsung Galaxy Note 8: il suo prezzo potrebbe superare i mille dollari

Dopo il flop del Galaxy Note 7 – che potrebbe tornare in un‘edizione completamente rivisitata – si fanno strada nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 8, il phablet con cui il colosso sud coreano tenterà il riscatto. Ma cosa sappiamo sino ad oggi? Oltre ad alcuni dettagli sulla scheda tecnica e la possibile data d’uscita, ciò che colpisce di più sono i rumors riguardanti il prezzo… I leaks avranno ragione?

Il sito sud coreano Osen sembra non avere dubbi: il Samsung Galaxy Note 8 sarà il device Samsung più caro di sempre, anche del Galaxy S8. Stando infatti alle dichiarazioni di un funzionario interno alla casa produttrice, infatti, il phablet risentirebbe degli elevatissimi costi di alcuni componenti: stando alle indiscrezioni, quindi, il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo anche superiore ai mille dollari. Ma cosa aspettarsi? Abbandonata (o quasi) la possibilità della presenza di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo, ecco cosa sappiamo sino ad oggi riguardo alla scheda tecnica…

Sebbene non si abbiano dettagli ufficiali sul Samsung Galaxy Note 8, attualmente è quasi certo che il device avrà un display da 6.8 pollici con risoluzione 4K+: la memoria RAM sarà invece probabilmente da 6BG mentre la memoria interna da 64 GB e 128 GB. Quanto all’uscita, invece, è ipotizzabile che possa essere collaterale all’IFA 2017 di Berlino: non è però da escludere che Samsung decida di anticipare il lancio sul mercato come fatto in passato con il Galaxy S8.