Samsung Galaxy K Zoom

La perfetta sintesi di smartphone e fotocamera
Si profila all’orizzonte il concorrente del Nokia Lumia 1020, smartphone di lusso dotato di una potentissima fotocamera da 41 megapixel.

Anche Samsung ha deciso di lanciare un dispositivo destinato a diventare l’oggetto dei desideri di chi non vuole rinunciare a scattare foto di qualità anche in quei momenti della vita quotidiana in cui non è possibile portare al collo una reflex professionale.

Il nuovo Galaxy K Zoom vanta, infatti, le più avanzate funzionalità di uno smartphone di ultima generazione e la qualità d’immagine di una macchina fotografica compatta di fascia alta.

“Galaxy K Zoom rappresenta un ulteriore passo in avanti nella creazione di prodotti volti a soddisfare i bisogni e i desideri di tutti in ogni momento della propria vita – spiega Sun Hong Lim, Senior Vice President Mobile Communications Business di Samsung Electronics. – Galaxy K Zoom è perfetto per scattare e condividere in tempo reale le proprie emozioni, contando su una qualità di immagine professionale e sulla tecnologia della famiglia Galaxy per un’esperienza di fotografia mobile senza alcun compromesso”.

Galaxy K Zoom garantisce infatti il controllo di una macchina fotografica e scatti nitidi anche nel più piccolo dettaglio  grazie al sensore CMOS BSI da 20,7 megapixel e alla nuova lente retrattile con zoom ottico 10x che non ne compromette la linea sottile ed elegante. Lo stabilizzatore d’immagine (OIS) riduce l’effetto mosso anche in condizioni di scarsa visibilità mentre il Flash Xenon offre una luminosità maggiore rispetto ad un normale LED, donando una brillantezza naturale a foto e video in Full HD.

Il nuovo dispositivo integra inoltre tutte le funzionalità più avanzate di una fotocamera Samsung, come ad esempio la separazione auto esposizione e messa a fuoco per un bilanciamento ottimale di illuminazione e nitidezza, la modalità Pro Suggest con ben 10 diversi tipi di filtro, il Selfie Alarm per scattare selfie con estrema facilità grazie al countdown, la messa a fuoco di oggetti in movimento per scatti perfetti in ogni situazione.

L’impugnatura ergonomica, la forma sottile e le dimensioni ridotte rendono il Galaxy K Zoom il dispositivo ideale da portare sempre con sé senza dover rinunciare al meglio della tecnologia smartphone tra cui la modalità Ultra Power Saving per ridurre al minimo il consumo della batteria, la funzione S Health per tenere sotto controllo la propria forma fisica o l’app Studio per modificare facilmente foto e video.

Samsung Galaxy K Zoom

Written by Chiara

Cannes 2014, da Asia Argento a Ken Loach

Tomas Maier cruise collection 2015