Salone del Mobile 2007 a Milano

La più grande esposizione mondiale del mobile

Milano sarà la capitale assoluta del design, almeno dal 18 al 23 aprile 2007, quando, il nuovo polo fieristico di Rho ospiterà il “Salone del Mobile 2007” .

Oltre 2000 espositori presenteranno i loro prodotti con soluzioni e spazi e sempre più creativi e scenografici, ma anche funzionali e risolutivi.

Camere da letto, armadi, sale da pranzo, soggiorni, tavoli e sedie e mobili di tutte le fatture e pensate per tutti gli spazi abitativi; il Salone Internazionale del Mobile è questo e molto di più.

Affiancato, come sempre, da altre esposizioni complementari, come il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo o Euroluce si propone come punto d’incontro per imprenditori, esperti di settore e appassionati del mobile che in una settimana avranno modo di scoprire il meglio dell’offerta presente sul mercato.

Un percorso fra le nuove tendenze dell’arredo contemporaneo a 360° con proposte “su misura” e in serie limitata.

Da de Sede, dalle diverse Collezioni di tappeti, in lana, seta grezza e fibre vegetali, firmate da Paolo Zani per il marchio Warli ai rubinetti elettronici touchless, igienici e facili da pulire, dell’azienda finlandese Oras firmati dall’architetto olandese Wiel Arets che si è occupato in parte anche del progetto in licensing di Alessi: “Bagno Alessi Dot”.

Dai LED, Made in Japan, di Stanley, nati e sviluppati per l’industria automobilistica e oggi importanti applicazioni in ogni ambiente ai divani dalle forme morbide, contemporanee e razionali della Collezione di Cierre Imbottiti.

Dalla dinamicità del tavolino Plaza firmato Vicente Garcia Jimenez, nonchè ventata di freschezza nel rigore stilistico delle Collezioni Tacchini, al Design ecologico e siuggestivo nato dall’intelligenza creativa di Sony.

Una sei giorni di mostre, seminari, eventi, art performance e tantissime feste aperte a tutti, ma l’appuntamento imperdibile sarà anche il Salone Satellite.

Aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30, racconterà le creazioni di 510 nuove promesse e ventidue scuole di design per una visione completa sul futuro dell’arredamento in senso lato firmato dai giovani designer.

Avatar

Written by Redazione

Sportiva e coinvolgente la Maserati GranTurismo

Be Delicious Picnic in the park