Salone Nautico Venezia 2014

Al via la 13esima edizione
Da oggi ritorna al Parco San Giuliano di Mestre il Salone Nautico di Venezia.

La manifestazione, giunta alla sua 13esima edizione e organizzata da Expo Venice e PadovaFiere, è in scena dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile 2014.

Il Salone Nautico di Venezia 2014, a cura di Lorenzo Pollicardo, mantiene il focus merceologico sulla barca entro i 12 metri e rafforza il comparto del refitting e del service, del turismo e degli sport d’acqua.

Parco San Giuliano, in accordo con il Comune di Venezia e l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, si conferma come sede di pregio per il Salone che vede aumentare l’area espositiva lorda dagli 80mila metri quadri dell’edizione 2013 a 100mila metri quadri.
L’area mare conferma i 360 metri di pontili per l’attracco di imbarcazioni. Confermati anche i 5 padiglioni per oltre 6mila metri quadri di area coperta.

Il Salone del 2014 prevede un calendario più articolato di prove in acqua di imbarcazioni e la realizzazione di un padiglione dedicato al service e al refitting. Si chiamerà “Festival del Mare” la sezione dedicata agli sport d’acqua di remo e vela, alla subacquea e alla Pesca, tutte attività per le quali il Salone presta attenzione in quanto attività attigue o propedeutiche al diportismo. Si rafforza lo sforzo commerciale verso le proposte di imbarcazioni usate con una focalizzazione sulla barca usata carrellabile.

Completa il Salone un articolato programma di convegni, tavole rotonde e presentazioni dedicati a turismo, sicurezza in mare, pesca. Spazio ovviamente alle tematiche ambientali con la presentazione di motori ibridi e motori elettrici.

Inaugurazione Salone Nautico Venezia 2014

“L’edizione del 2014 conferma le performance del 2013 con 200 marchi rappresentati e oltre 160 imbarcazioni in esposizione su 80.000 mq di area espositiva lorda di cui 6.000 in tensostruttura”, afferma Giuseppe Mattiazzo, AD di Expo Venice.

Con questi numeri il Salone di Venezia si conferma come principale fiera nautica di Primavera nonché manifestazione di riferimento per l’Adriatico.

Tra i marchi in esposizione figurano Arimar, AS Marine, Boston Whaler, Brube, Cantiere Nautico Marinello, Honda Marine, Mercury, Nuova Italmar, Ranieri by Antonio Ranieri, Ranieri International, Selva Marine, Sessa Marine, Yamaha Motor, Jeanneau motore FB, Quicksilver, San Boat, Solas, Texa, Volvo Penta.
Rappresentata anche la vela con le imbarcazioni proposte da Mariposa, Mariner Yachts (espositore Polacco) e Meteor Sharing. Tra le curiosità: Bruntons Propellers azienda inglese che propone eliche per imbarcazioni a vela. Ben rappresentata anche la pesca con Mister Fish (Milano) e Carpmania (Massa Carrara).

Salone Nautico Venezia 2014

www.salonenauticodivenezia.com

Written by Chiara

Massimo Rebecchi apre a Forte dei Marmi

Vinitaly 2014, le novità di Valdo