Salone Nautico di Genova 2012, destinazione mare

Si prepara l’edizione 52

L’autunno è ancora lontano ma già fervono i preparativi per quello che sarà il 52° Salone Nautico di Genova, in programma dal 6 al 14 ottobre 2012.

Quest’anno la rassegna punta a coniugare sempre di più  business e passione rispondendo alle necessità espresse dal mercato e dagli appassionati.

Sarà una kermesse sempre più completa dal punto di vista merceologico, attenta alle eccellenze, alle nuove tendenze e alla diffusione di una nautica e di una cultura del mare aperte a tutti: in calendario non mancheranno incontri ed eventi per avvicinare giovani e non alla vita di mare.

Uno dei punti di forza si preannuncia GenovaInBlu, il Fuori Salone al debutto nel 2011, che anima la manifestazione rappresentando un filo diretto con la città  e con il suo grande patrimonio culturale e artistico.

Fiera di Genova e Ucina, organizzatori della rassegna, hanno così deciso di partire con la promozione dell’evento dalla Bit di Milano con la presentazione dei  primi pacchetti turistici con destinazione il Salone.
Si tratta di quattro tipologie diverse di offerta, curate da Albatravel, Incoming Liguria, Biz or Fun e I Viaggi dei Pesci Rossi – Mentelocale che puntano a soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata.
I pacchetti combinano il Salone con eventi culturali, visite alla città e alle località più suggestive del territorio, itinerari gastronomici, pesca turismo, golf, wellness e shopping.

Altra novità è stata la scelta di Draftfcb per la comunicazione della prossima edizione.
L’agenzia è stata chiamata a realizzare la campagna integrata a sostegno di una tra le più importanti  kermesse del settore nautico al mondo. Stampa, esterna, radio, web e televisione sono i mezzi sui quali andrà declinato il concept di comunicazione.

www.genoaboatshow.com

Written by Redazione

Luciano Soprani, autunno inverno 2012-2013

Fendi, autunno inverno 2012-2013