Salone Nautico di Genova 2011: il FuoriSalone

Redazione
01/10/2011

Dal 1 al 9 ottobre, in occasione della 51° edizione del Salone Nautico di Genova, il Marina Genova Aeroporto lancia la seconda edizione del FuoriSalone, programma di incontri e di eventi

Salone Nautico di Genova 2011: il FuoriSalone

Al Marina Genova Aeroporto
Dal 1 al 9 ottobre, in occasione della 51° edizione del Salone Nautico di Genova, il Marina Genova Aeroporto lancia la seconda edizione del FuoriSalone, programma di incontri e di eventi che si terranno nel più moderno polo della grande nautica da diporto in Italia.

Sui moli si avvicenderanno una mostra di sculture in cera, sfilate di moda, concerti di musica dal vivo, una mostra mercato di prodotti autunnali,  serate enogastronomiche, cene a tema, insieme al lancio di importanti iniziative dedicate alla nautica.

Mercoledì 5 ottobre, ore 19.30, nella Piazzetta del Mediterraneo, si terrà la presentazione del Second Hand Boat Show, Salone Permanente dell’Usato Nautico di qualità, che offrirà agli appassionati della nautica una selezione di barche in visione tutto l’anno.

Giovedì 6 ottobre, alle 19.30, il veliero la Signora del Vento, ormeggiato presso la torre di CapoPorto del Marina, ospiterà la festa per il lancio della Superyacht Card Nautilhouse, l’iniziativa dedicata agli yacht di lusso illustrando le particolari condizioni commerciali loro riservate.

Sabato 1 ottobre, alle ore 19.30, la Galleria Arte in Porto di Marina Genova Aeroporto, ormai affermata come uno dei punti di riferimento principali del mondo espositivo e culturale genovese, inaugura la mostra “Inganni. Sculture iperrealiste tra arte e scienza”, una collezione di opere realizzate da Paola Nizzoli Desiderato che ingannano il visitatore per il sorprendente iperrealismo che l’autrice riesce a realizzare utilizzando resine, carta ma soprattutto l’antica arte seicentesca della ceroplastica. La mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre.

Sabato 1 e domenica 2 e sabato 8 e domenica 9 ottobre, ecco Sapori d’Autunno, la mostra-mercato che per i primi due weekend di ottobre trasformerà i moli del polo nautico in vie del gusto, da percorrere alla scoperta dei colori, profumi e sapori autunnali.

E ancora musica, moda ed enogastronomia con il concerto di Giorgio Conte al J Class Caffè, la sfilata della collezione in cashmere autunno inverno 2011-2012 Skarabell e l’evento presso MarinaPlace Resort in cui prestigiosi Show Room, tra cui Ferrari e Maserati, Damiani, Simon Maiser Haute Couture, organizzano presentazioni, brindisi in atelier e la possibilità di prenotare defilè privati delle collezioni. Venerdì 7 ecco nello showroom di Graffiti Antiquariato un incontro dedicato a Trifari, la casa di bijoux americana diventata famosa tra gli anni ‘30 e ‘60 grazie al design sofisticato e alla lavorazione di grande pregio.

All’interno del programma, anche una iniziativa rivolta al mercato del lavoro specializzato nella nautica: per tutta la settimana, da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, dalle 9 alle 12, sulle banchine del Polo Nautico si svolgerà l’iniziativa I Want You. Recruitment Week: il reclutamento di personale, altamente qualificato, per gli equipaggi di navi e yacht.

http://www.marinagenova.it/