Salone Nautico di Genova 2011: gommoni

Pirelli Pzero, BWA, Altamarea e Zar Formenti

Calato il sipario sul Salone Nautico di Genova 2011, diamo un’occhiata ad alcuni dei gommoni più cool presentati alla rassegna.

Abbiamo già dato spazio al Sacs – Abarth 695 Tributo Ferrari e allo Strider 8.

A Genova non poteva mancare Pirelli PZero con il 1100 e l’800 sport.
Il primo è la naturale evolzione dei 1000 Cabin da cui eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi. Innumerevoli le possibilità di personalizzazione e uno stile riconoscibile fanno di questo battello pneumatico un prodotto esclusivo.

L’880 Sport è un gommone dalla forte identità e dai tratti distintivi come la consolle, ideata dal designer svedese Ocke Mannerfelt.
Questo rib di ultima generazione vanta prestazioni di ottimo livello e coniuga sicurezza e confort raggiungendo una velocità massima di 53 nodi. Moltissimi sono gli optional come l’impianto stereo per iPod con quattro altoparlanti ed antenna, il palo per sci nautico, il radiocomando per salpancora e il tendalino in acciaio inox a scomparsa.
Anche questo modello è customizzabile e offre diverse possibilità di motorizzazione sia diesel sia benzina.

Il Cantiere Altamarea ha presentato, invece, la sua nuova ammiraglia, Wave 35, un maxi-rib dalle linee decisamente moderne, la cui progettazione è stata affidata all’Ars Technica Design Group.

Ecco, ancora il BWA 50 HP Reef, disegnato da Christian Grande, lungo appena 5,38 metri, perfetto per un fuoribordo “senza patente”, ma con abitabilità e doti di navigazione tipiche di mezzi più grandi.

Zar Formenti ha presentato al Salone di Genova 2011 il nuovo Zar 57 Well Deck “Face compositi”, che ha l’ambizione di costituire un progetto pilota nella cantieristica che utilizza la vetro resina, per la realizzazione di imbarcazioni ecocompatibili ed ecosostenibili.
Il cantiere si è affiadato alla consulenza di tre giovani progettisti del Politecnico di Milano di Face Marine e al loro progetto di produzione con la tecnica dell’infusione sottovuoto, con l’utilizzo di materiali naturali.

Written by Redazione

Tom Ford Violet Blonde

Tv Lcd Philips, i migliori negli ultimi 10 anni