Salone di Parigi 2014

Dal 4 al 19 ottobre 2014

Il Salone dell’automobile di Parigi è un salone dedicato all’automobile che si svolge ogni due anni e si alterna con il Salone di Francoforte. La denominazione ufficiale in francese è Mondial de l’Automobile.

Quest’anno il Salone si tiene dal 4 al 19 Ottobre, a soli tre giorni dalla fine di Mode à Paris, ed è uno dei più importanti a livello mondiale perchè durante la manifestazione fanno il loro debutto importanti nuovi modelli di serie, concept car e supercar.

Ovviamente moltissime le novità, si parte dall’Audi con la nuova Q7 2015, il SUV di grandi dimensioni che ha riscosso molto successo anche con la prima versione, sarà presentata inoltre la nuova versione della RS3, la compatta della casa dei quattro anelli e la versione sportiva della A3.
Anche Volkswagen sarà presente a Parigi con la presentazione della nuova Passat, la berlina e station wagon arrivata all’ottava generazione.
Porsche  presenterà poi una nuova versione della Cayenne, il SUV che tanto successo ha avuto sul mercato. BMW non è da meno ed arriva nella Capitale Francese con due grandi novità. Saranno presentate le nuove versioni dei Crossover Coupé X6 ed X4, più grande il primo e più compatto il secondo. Mentre, in casa Mini sarà presentata la versione 5 porte della piccola Cooper.

La casa di Stoccarda, la Mercedes, punta sulle sportive della sua gamma e presenta le nuove versioni della Roadster AMG GT e del coupé CLS. Altra importante novità in casa Jaguar che presenterà la bellissima XE, la nuova berlina sportiva di cui finora sono stati svelati solo i nuovi fari a led a forma di L. Volvo invece scoprirà il velo la XC 90, il SUV che sarà proposto da quest’anno anche con motorizzazione ibrida.

Queste solo le prime anticipazioni, noi della redazione di Luxgallery vi manterremo costantemente informati, seguiteci!

www.mondial-automobile.com

Marco Del Bo

Written by Francesca

Charlotte Casiraghi per Gucci Cosmetics, la campagna

Internazionale a Ferrara 2014