Salone di Ginevra 2014

Dal 6 al 16 marzo
Si profila all’orizzonte l’84esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra 2014.

Si tratta di uno degli appuntamenti più prestigiosi del mondo dell’automotive, nel quale le maggiori case automobilistiche presentano le novità più importanti del settore.

Quest’anno saranno addirittura 146 le anteprime mondiali ed europee che saranno svelate nei giorni della kermesse elvetica.

I marchi coinvolti sono praticamente tutti: si annoverano  tra le francesi la Citroen C1 e C4 Cactus, la Peugeot 108 e 308 Station wagon, la nuova Renault Twingo, mentre tra le tedesche la BMW Serie 2 Active Tourer, la BMW Serie 4 Gran Coupé,  la Volkswagen Polo restyling e Golf GTE, la nuova Audi TT, la Mercedes Classe S Coupé e  la nuova Porsche 911 Targa.

Faranno la loro apparizione anche il restyling della BMW X3 e Kia Sportage, la nuova Toyota Aygo, l’Opel Adam Rocks. Tra i concept, invece, un grande spazio sarà dedicato alla Honda Civic Type R Concept, la Hyundai Intrado che segna il nuovo corso stilistico del marchio coreano, la Skoda VisionC, la Mazda Hazumi e la SsangYong XLV concept.

Tra le iniziative speciali segnaliamo anche la creazione al Padiglione 1 della mini pista per auto elettriche, denominata Cityspeed. Si tratta di uno spazio di 870 metri quadri dove sarà possibile provare live auto elettriche delle marche  BMW (i3), Citroën (C-Zero), Mitsubishi (i-Miev) e Renault (Zoe) e ricevere concretamente risposte a tutte le domande riguardanti le caratteristiche, la manutenzione e l’utilizzo di questi veicoli.

Gli orari di apertura della manifestazione saranno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. Il costo del biglietto è di 16 franchi svizzeri per gli adulti mentre scende a  9 per i bambini dai 6 ai 16 anni.

Noi di Luxgallery saremo presenti all’evento per raccontarvi nei minimi particolari e in tempo reale le ultimissime novità da Ginevra.

Salone di Ginevra 2014

Marco Del Bo

Written by Chiara

Sanremo 2014, tutti i look

Milano Moda Donna AI 2014-2015, giorno quattro