Salone di Genova 2015, oggi la presentazione a Expo

Rinnovata la partnership con Eataly
Il Salone di Genova sceglie il palco di Expo 2015 per presentare ufficialmente l’edizione numero 55. Entrambe le manifestazioni condividono un partner d’eccellenza in fatto di cibo made in Italy: Eataly.

Le linee guida della kermesse nautica più importante del Mediterraneo sono già state tracciate in occasione  del Boot di Düsseldorf e della conferenza stampa tenutasi a marzo presso l’Acquario di Genova, ma oggi il Presidente di UCINA Carla Demaria e il Presidente de I Saloni Nautici Anton Francesco Albertoni scenderanno nei dettagli della fiera che sbarcherà nella città della Lanterna dal 30 settembre al 5 ottobre.

Sappiamo già che si rafforzeranno le tradizionali aree espositive cui si aggiungeranno nuovi spazi dedicati agli appassionati di sport acquatici di ogni tipo. Si svolgerà, ad esempio, il primo “Torneo Big Game” durante il quale i partecipanti saranno ospiti di affascinanti fishing boat e potranno fare uso delle attrezzature più all’avanguardia navigando e misurando le proprie abilità nelle splendide acque del Mar Ligure.

Tornerà anche GenovaInBlu, il fuorisalone nautico per eccellenza, che anche quest’anno animerà il cuore della città con una serie di iniziative, di visite libere, aperture straordinarie ed eventi su prenotazione, pensate per coinvolgere ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

Sarà l’arte ad animare ed inaugurare il calendario di eventi con l’apertura della mostra “Dagli Impressionisti a Picasso. The Masterpieces from The Detroit Institute Of Arts at Palazzo Ducale”: capolavori di Edgar Degas, Camille Pissarro, Gustave Courbet, Vincent van Gogh, Claude Monet, Henri Matisse, Paul Gauguin, Paul Cézanne, Pierre Auguste Renoir, Amedeo Modigliani, Wassily Kandinsky, Otto Dix, Oskar Kokoschka Juan Gris, Georges Rouault e Pablo Picasso riuniti per un racconto dell’arte e di una delle collezioni più importanti d’America.

Dulcis in fundo…non poteva mancare l’evento inaugurale del Salone, riservato a ospiti, autorità locali e influencer, che prevederà quest’anno una grande serata charity: un evento esclusivo che vuole essere la celebrazione del mare, un excursus sulla nautica e sulle passioni del mare e il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Gaslini di Genova.

Written by Chiara

New York Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 3

Kate Middleton, il nuovo taglio non convince