Salone di Genova 2014, tutto pronto

Al via il primo ottobre
Ormai è tutto pronto per la più grande manifestazione nautica italiana, in programma dall’1 al 6 ottobre 2014.

Sono quasi 100 le novità annunciate per il Salone di Genova 2014.
Iniziamo dalle “regine”: la barca a motore più grande è il Sanlorenzo SL118 di 36,50 metri di lunghezza, presentata in anteprima nazionale. La seconda, con il suo scafo di 35 metri, è un’altra eccellenza del made in Italy l’AB 35 di Fipa Group. Nella vela “vince” il Vismara V80 Easy Cruising, di 24 metri, un concentrato di tecnologia dalle linee innovative.

Facendo invece scorrere il dito verso il capo opposto dell’elenco delle barche esposte, tra gli scafi rigidi (escludendo quindi i battellini pneumatici) la più piccola è il Vergaplast 220 T (2,2 metri), disponibile anche in versione in VTR trasparente. Nella vela il primato spetta al Fareast 18 da 5,8 metri di lunghezza.

In occasione della presentatazione milanese della kermesse tenutasi nella sede de Il Sole 24 Ore, media partner della manifestazione, Massimo Perotti, Presidente Ucina, ha dichiarato: “sin dall’inizio avevo indicato i due fondamentali obiettivi da raggiungere. Prima di tutto, puntare molto sull’italianità, sui valori del made in Italy. Le nostre barche possono essere la prova della nostra eccellenza nel mondo della cantieristica nautica e anche in settori come il design o l’arredamento. In secondo luogo, lavorare sull’internazionalizzazione della manifestazione: il Salone deve essere lo strumento per far conoscere all’estero i nostri valori, deve attirare buyers e giornalisti da tutti i continenti. Sono molto soddisfatto di come ha lavorato la macchina organizzativa di Saloni Nautici e di come entrambi questi obiettivi siano stati pienamente raggiunti”.

Prima del taglio del nastro di mercoledì 1 ottobre, vi segnaleremo gli eventi clou del tradizionale Fuorisalone, GenovaInBlu, che propone per il quarto anno un programma di eventi culturali, commerciali, musicali e di spettacoli che animeranno la città della Lanterna durante tutto il periodo del Salone.

Salone di Genova 2014

Written by Chiara

Matrimonio Clooney, tutte le foto

Mode à Paris PE 2015, giorno cinque