Salone di Genova 2014

La presentazione della 54esima edizione

Subito dopo l’estate torna puntuale l’appuntamento con il Salone di Genova.

La kermesse ligure, giunta alla 54esima edizione, è in programma dal 1 al 6 ottobre 2014 ed è, come sempre, un evento da non perdere per tutti gli appassionati di nautica.

Anche quest’anno si è optato per una calendarizzazione a inizio mese, per inserirsi al meglio nel palinsesto dei principali eventi del settore a livello internazionale, e più breve, dai 9 giorni di due anni fa a 6.

Per rilanciare la manifestazione si è scelto di puntare sulla valorizzazione del made in Italy e su un nuovo layout espositivo che dà grande importanza al mondo della vela, con un occhio di riguardo anche alle esigenze dei principali buyer internazionali che nel Salone di Genova troveranno il luogo ideale per creare la loro rete di relazioni grazie all’allestimento di un’apposita area nel Padglione B in cui si svolgeranno incontri personalizzati.

Salone di Genova

Il formato espositivo riprenderà alcuni punti di forza apprezzati nel 2013, a partire dallo spostamento del baricentro verso il mare, con la possibilità di effettuare facilmente le prove a mare e di avere molte più barche in acqua.

Infine, grande attenzione sarà riservata anche alla ristorazione di qualità: novità assoluta per la nuova edizione sarà il Food and Beverage Court, una piazza che ospiterà il meglio dell’enogastronomia del Belpaese, con operatori di altissimo livello.

Planimetria del Salone di Genova 2014

Written by Chiara

Renault per Costume National

Perrier sceglie Nicolas Szczurkowski