Salone di Francoforte 2013: Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna

Limited edition

L’allestimento Ermenegildo Zegna per il concept car Quattroporte di Maserati per il Salone di Francoforte 2013 nasce dalla collaborazione tra due aziende che, per storia, tradizione e spirito, fanno dell’esclusività il loro punto di forza e il loro carattere comune.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition si caratterizza all’esterno per un effetto colore scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e ad una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio. Il colore metallo liquido è invece tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico e formale.

Vero protagonista di questa berlina è l’ambiente interno, basato su nuove cromie dai toni caldi e classici del moka e del greige, ma rivisitate e attualizzate, partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna per trasmettere un carattere formale e sofisticato.
I componenti interni quali sedili, pannelli porta e cielo sono rivestiti, in abbinamento ad una pelle naturale e nappata, con un tessuto dalla mano morbida e vellutata e dall’aspetto luminoso e brillante che, grazie all’esperienza e al know how di Zegna, mantiene le prestazioni tecniche dell’automobile.

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition - Interni

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

London Fashion Week PE 2014, domenica

Toronto Film Festival 2013, i look più belli