Salone di Francoforte 2013: Bentley

Le novità sportive della serie Continental GT

Al Salone di Francoforte 2013, Bentley ha presentato delle interessanti novità.

Al fascino della Bentley Granturismo più elegante e lussuosa del mondo si aggiunge ora la nuova sportiva Continental GT V8 S.

Disponibili in versione coupé e cabriolet, i nuovi modelli GT V8 S aumentano ancor di più il piacere della gamma Continental con le nuove sospensioni sportive ribassate, lo sterzo più incisivo, l’accentuazione delle caratteristiche di design tipiche della serie “S” e l’inconfondibile colonna sonora del motore V8 potenziato.

Sulla scia del successo della celebre Continental GT V8, i nuovi modelli V8 S propongono un motore Bentley V8 da 4 litri biturbo ancora più efficiente e potente, che sviluppa ben 528 CV (389 kW) a 6.000 giri/min e una straordinaria coppia massima di 680 Nm a soli 1.700 giri/min.

Grazie a un cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo “close-ratio”, la maggiore potenza si esprime senza alcuno sforzo ad altissimo livello, con accelerazioni mozzafiato e una erogazione di potenza straordinariamente fluida. La GT V8 S Coupé passa da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h.

Altrettanto eccezionali sono le prestazioni della GT V8 S Convertible che passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e tocca i 308 km/h.

Il lusso interno è estremo come sempre, l’abitacolo della Continental GT è infatti caratterizzato da un’estrema eleganza, con pellami morbidi, pannellature in legno, metalli lucidi e soffici moquette, dettagli curati artigianalmente nelle impareggiabili officine inglesi di Bentley, a Crewe.

Bentley Continental GT V8 S

Per gli interni, i clienti potranno scegliere tra i diciassette diversi tinte per le pelli, proposte in un’accattivante gamma a due tonalità. Per la coupé GT V8 S si propone anche una striscia centrale a contrasto che personalizza il rivestimento interno del tetto, da abbinare al colore principale scelto per l’abitacolo. Come optional possono essere richieste cuciture in contrasto, che comprendono anche il volante. Anche la leva del cambio e i comandi di ventilazione, con cromature zigrinate, forniscono un contrasto perfetto con i rivestimenti Piano Black, levigati e laccati fino a 18 volte per produrre una finitura impeccabile.

Bentley Continental GT V8 S

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

N 21 primavera estate 2014

Fay primavera estate 2014