Salone di Francoforte 2013: Alfa Romeo

Giulietta MY 2014, MiTo MY 2014 e la supercar 4C

Alfa Romeo sceglie il Salone di Francoforte 2013 per l’anteprima alla stampa internazionale della Giulietta MY 2014, che sarà commercializzata a partire da ottobre.
Sulla prestigiosa passerella tedesca sfilano anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che rappresenta l’essenza della sportività. Impossibile non dedicare qualche riga ad ogni modello.

Partendo dalla Giulietta MY 2014, si tratta di uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici per continuare a giocare un ruolo da vera protagonista.
Con la gamma 2014, debutta quindi il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione e l’adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni che permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi la coppia più elevata del segmento (380 Nm a 1.750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia. Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo sono poi le tre nuove livree per esaltare le linee dinamiche di un modello che risulta già una sintesi di sportività ed eleganza.
Ben disegnati sono nuovi segni della griglia anteriore e la cornice cromata dei fendinebbia che rinnovano il frontale mentre i proiettori anteriori adottano DRL con tecnologia a LED con funzione “luce diurna” per avere sempre la massima sicurezza attiva. Internamente la nuova Giulietta cura il dettaglio e l’alta qualità dei materiali scelti come espressione più evoluta dello stile Made in Italy. In particolare, spiccano il pannello e la maniglia della porta nuovi e l’inedito inserto sul tunnel centrale e sulla plancia.

Alfa Romeo Giulietta MY 2014 - Salone di Francoforte 2013

Parlando del modello MiTo MY 2014 oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde) e ben 10 colori di carrozzeria.
Cresce anche la gamma di propulsori, tutti sempre efficienti, affidabili e rispettosi dell’ambiente. Si tratta di 2 turbodiesel, 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV e 5 a benzina: il nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV al debutto su MiTo, 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV e per finire il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV.

Infine per il prodotto simbolo della casa, l’Alfa Romeo 4C si ispira alla tradizione secolare del Brand proiettandone nel futuro i valori che hanno sempre brillato nel mondo come la rappresentazione del vero stile italiano.
Equipaggiata con il 1.4 TB MultiAir da 170 CV TCT e ispirandosi al mitico Quadrifoglio Verde, soddisfa tutti i clienti che sono alla ricerca di un’auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top e una caratterizzazione estetica più marcata. Lo dimostrano assetto sportivo ribassato, nuovi cerchi in lega da 18″, pneumatici 225/40, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori con finizione scura e cristalli posteriori privacy.

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Bruno Mars al Super Bowl 2014

Alexander McQueen, appartamento in vendita