Salone di Francoforte 2007: novità di lusso

A settembre si svolgerà una delle rassegne più importanti a livello mondiale in campo automobilistico. Tra i nuovi modelli le ultime Audi, la Ferrari 430 Scuderia per arrivare a BMW e Jaguar

Fervono i preparativi per il Salone di Francoforte 2007, il 62simo International Motor Show (IAA) Cars, una delle rassegne più importanti a livello mondiale.

Molte le novità che saranno presentate, dalla Ferrari 430 Scuderia alla Mini Clubman, dalla BMW Serie 1 Coupè, alla Bentley Continental GT Speed e alla nuova Fiat 500, per arrivare alla Jaguar XF.

Ecco la nuova Corvette C6 nella versione 2008, la più veloce mai realizzata, con nuove tinte della carrozzeria cui si abbinano i toni degli interni bicolore, nuovi comfort e dotazioni di serie, cambio a 6 marce automatico e un 8 cilindri di 6,2 litri di cilindrata in grado di erogare 437 cavalli di potenza e arrivare alla velocità si 306 km/h.

Dal canto suo Saab festeggia i trenta anni della sua prima automobile turbo con la Turbo X, la più potente Saab mai creata, che si pone al vertice di una gamma 9-3 completamente rinnovata.

Si annunciano, inoltre, novità da Audi, con la nuova Audi A4 e altre vetture, Alfa Romeo, con la 149, e Mercedes con la nuova Classe C Station Wagon, la supercar McLaren SLR Roadster e la nuova sportiva firmata AMG.

Verranno presentati anche il nuovo restyling della Porsche 911, sia nella versione coupè che la convertibile, ma senza stravolgimenti meccanici o estetici, e la nuova 911 GT2 che avrà una potenza massima di  530 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h raggiunta in 3,6 secondi.

Cadillac, oltre alla nuova generazione di CTS e alla BLS Flexpower, lancia la BLS in allestimento Station Wagon, dall’ampio vano bagagli e dall’altrettanto ampio abitacolo, dal motore di 1.900 cc., commonrail, turbodiesel in grado di erogare 180 cavalli di potenza, presente in tre motorizzazioni benzina e una a bioetanolo.

Direttamente dal grande schermo, la Hummer Autobot Ratchet non potrà che affascinare i fan di “Transformers”.

Avatar

Written by Redazione

Buon compleanno ballerine

Vacanze ad Amsterdam?